trudon Inserito: 19 agosto 2010 Segnala Inserito: 19 agosto 2010 Ho provato a sostituire il mio vecchio citofono della Urmet con un citofono economico della Advisen a 2 fili con unità esterna in alluminio (codice prodotto AVIDSEN 102195). Riporto a questo link il citofono in questione:http://it.bestshopping.com/prezzi/Avidsen-...+102195%7C.htmlHo scelto questo modello per semplicità di installazione, non sono un esperto, e per il prezzo. Il citofono in questione è composto da un'unità esterna e una base interna, più naturalmente un alimentatore munito di spina. Ha la funzione di apriporta (2 fili) e altri 2 fili per la voce. Ho collegato questo apparecchio al mio vecchio impianto costituito da molti fili di diversi colori prendendo solamente i fili rosso e nero per la funzione citofono, e blu e giallo per la funzione apriporta, come indicato sul manuale. Mentre l'apriporta funziona egregiamente, per la funzione voce non c'è niente da fare. Dalla cornetta provengono solamente fruscii, e non funziona nemmeno la suoneria. Ho pensato che il citofono fosse rotto e me lo sono fatto cambiare con un altro uguale. Questo secondo citofono appeno l'ho installato, dopo vari fruscii, sembrava funzionare, poi muto, anche con questo funziona solamente l'apriporta. Ho fatto allora una prova, pensando potesse essere un problema di impianto, ho collegato la base interna e l'unità esterna con due fili corti, ma niente da fare. Mi sono fatto sostituire un'altra volta il citofono, ma niente. Secondo voi sbaglio qualcosa oppure questi citofoni sono proprio delle cosiddette "suole"? Eppure il collegamento sembra semplicissimo, sono solamente 2 fili e sul manuale è indicato con un disegno chiaro come devono essere collegati. grazie mille.
trudon Inserita: 23 agosto 2010 Autore Segnala Inserita: 23 agosto 2010 Scusate, la marca del citofono è Avidsen, non Advisen come indicato sopra.
Messaggi consigliati