astroganga Inserito: 24 dicembre 2009 Segnala Share Inserito: 24 dicembre 2009 Buongiorno e Buon Natale a tutti,Vi spiego quale è il mio problema, dovrei registrare l'ora e la data di quando è stato inviato un comando; mi spiego meglio:da un pannello operatore tp 270, con un pulsante accendo delle luci, dovrei registrare l'ora e la data di quando viene dato questo comando, come posso fare? forse sarà una cosa semplice, ma le mie capacità di programmazzione sono un pò limitate!!! Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ken Inserita: 24 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2009 Ci sono molti modi per risolvere il problema. La mia soluzione è:Prelevo la data e l'ora del plc o dai dati locali di ob1 oppure utilizzando sfc1 (se ricordo bene).Creo un db con quanti dati devo immagazzinare (tutti in formato date and time)Sul fronte di salita del comando copio questo dato (sfruttando i puntatori e copiando word per word) in un db; incremento un registro per puntare alla prossima casella.Tutto questo se devi registrare più eventi.se devi registrarne uno solo non devi usare i puntatori.Altra soluzione sarebbe quella di utilizzare le segnalazioni di allarme del tp. praticamente premendo il pulsante, nel plc metti ad 1 uno dei bit delle segnalazioni di allarme del tp. nello storico degli allarmi resta segnata data e ora.Il tutto dipende da come vuoi poi leggere questi dati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batta Inserita: 24 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2009 Visto che disponi di un TP270, potresti anche fare uno script per registrare l'evento (utilizzando anche data/ora del pannello stesso) nella memoria interna del pannello operatore o, meglio, su una SD aggiuntiva.Per WinccFlex esiste anche il pacchetto "Audit", ma è a pagamento ed è sicuramente sprecato per una registrazione così semplice. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gaserma Inserita: 30 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2009 Buongiorno e Buone Feste a tuttiSe disponi di un TP270, con WinCCflex puoi semplicemente progettare una o più "Segnalazioni di Servizio" attivate dal/i merker che utilizzi nel Plc per comandare l'uscita da controllare. Ci pensa il pannello stesso a salvare nella Flash interna o in una MMC esterna l'evento con data, ora.La scelta tra l'archiviazione in Flash o memory card è subordinata all'utilizzo dell'archivio stesso, in MMC i dati permangono anche a pannello spento, in Flash li perdi.Puoi poi visualizzare l'archivio direttamente sul pannello o scaricare il file. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
astroganga Inserita: 30 dicembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2009 grazie a tutti per le dritte!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati