Vai al contenuto
PLC Forum


Citofono Elvox 8870 - Richiesta informazione tecnica


Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

chiedo delle informazioni visto che non sono tanto pratico con i citofoni.

Al rientro delle ferie ho attaccato la corrente in casa e mi sono accorto che sonando il citofono al ingresso non suona in casa. Non e un problema del ronzatore lo cambiato con un altro, ho controllato anche i fili e tutto a posto.

Grazie


Inserita:

Verifica il tasto sulla pulsanriera esterna o il cavo di chiamata del montante citofonico, che dal tastino esterno arriva al ronzatore.

Inserita:

Ho controlato la tensione che arriva all pulsante citofono e solo da me indica 2 V, altri pulsanti indica 16 V.

Devo controlare qualcosa dove ce la scatola del alimentatore?

Inserita:

Chi mi aiuta, non mi suona il campagnello di casa

Ho controlato la tensione che arriva all pulsante citofono e solo da me indica 2 V, altri pulsanti indica 16 V.

Grazie

Inserita:

Ci devi dare qualche indicazione in più. Per esempio se si tratta di un citofono privato o condominiale, poi dici di aver misurato sui pulsanti, ma dove e tra i pulsanti e cosa ?

i pulsanti sono collegati tutti insieme, quindi non puoi aver misurato 16v su tutti e 2v sul tuo.

Dacci maggiori dettagli sulla misura fatta.

Inserita:

Al pulsante arriva un cavo che il mio e di colore rosa e il neutro credo che e il lamierino che e intercomunicante. Ho messo la fase del tester sul rosa e il neutro sul lamierino. Controllando gli altri nello stesso modo, tutti hanno i 16 V e io 2V.????

Si tratta di un modello Elvox 8870 a 5 fili

Inserita:

non ce nessuno che mi aiuti ad risolvere il problema?

Inserita: (modificato)

Delle indicazioni ti son già state date,

Verifica il tasto sulla pulsantiera esterna o il cavo di chiamata del montante citofonico, che dal tastino esterno arriva al ronzatore.
sta a te ora effettuare i controlli, che richiedono il saper usare per lo meno tester per testare cavo e pulsante, se non hai l'attrezzatura adatta o non sei pratico il consiglio è di chiamare un elettricista.

Evita comunque di sollecitare per avere risposte.

Modificato: da Ivan Botta
Inserita:

Se la misura fatta da te è tra il lamierino e il filo del tuo pulsante (in pratica in parallelo al pulsante stesso) quello che misuri è una fase della 12vca diretta e l'altra fase attraverso il cicalino ed il filo che lo collega.

poichè sia il cicalino che il filo hanno una resistenza minima è giusto misurare 16vca, nel tuo caso misuri 2vca e quindi il circuito è in alta impedenza o addirittura interrotto. Per cui o il cicalino è guasto o il filo che lo collega alla pulsantiera si è interrotto. Escludiamo il cicalino perchè hai detto di averlo sostituito, rimane il filo interrotto.

Se nella montante c'è un filo di riserva puoi sostituirlo, oppure lo devi seguire per capire dove si interrompe.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...