Vai al contenuto
PLC Forum

Parallelo Citofono Comelit - Assenza suoneria, COMELIT

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve.

Mi sono imbattuto in un impianto,inizialmente non eseguito da me,con citofoni della marca segnalata.

Effettuate tutte le connesioni,il citofono a monte dell'impianto (credo non sia esatto dire a monte perchè funzionano in parallelo...correggetemi se sbaglio)funziona perfettamente,al secondo invece non c'è il segnale della suoneria,il resto è ok.

Premetto che:chi ha eseguito la installazione ha derivato,dal primo citofono,un cavo a 5 coppie di fili.

Per ovviare al problema ho diviso una coppia collegando un solo filo al morsetto della suoneria,inizialmente anche se debolmente,la suoneria era attiva ora non suona del tutto.

Vi chiedo se la causa potrebbe essere il cavo con piccola sezione per cui il segnale cadrebbe tutto sul primo citofono,mi sono preposto di effettuare la derivazione con un cavo esterno.

Sicuramente la questione sarà stata trattata ampiamente ...sarei grato se qualcuno mi desse una indicazione e se ho visto giusto riguardo la eventuale causa.

Grazie a tutti.

p.s. ponticellando il morsetto della serratura con quello del campanello la suoneria va ok.

Inserita:

Se qualcuno potesse darmi una risposta... gli sarei veramente grato.

Ciao.

Inserita:

Porta pazienza, inutile sollecitare, se nessuno risponde i motivi potrebbero essere tanti, nessuno conosce l'argomento, chi lo conosce non ha letto il tuo post, ecc.....

Prima o poi qualcuno risponderà.

Inserita:

Grazie Ivan e scusa per l'impazienza.

In ogni caso metto a disposizione la mia esperienza..potrebbe essere utile,ai babbà come me ...capita ai miglori :superlol:

Proprio stamani ho risolto il problema,quando cerchi nell'infinitamente grande e poi vedi che si tratta di una cosa piccolissima,semplicemente la vite che mantenva il filo sul ronzatore interno al citofono si era allentata.

C'ho perso la testa una settimana.

Ciao e grazie ancora.