maylo Inserito: 27 dicembre 2009 Segnala Share Inserito: 27 dicembre 2009 Salve a tutti!!Vi ringrazio per tutte le informazioni utili che mettete a disposizione su questo sito!!Quello che chiedevo in questo forum è se potevate allegarmi alcuni link che mi illustrano come creare una rete VPN per mettere in piedi una teleassistenza da casa.Vi ringrazio in anticipo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianmario Pedrani Inserita: 27 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2009 La rete vpn non la devi creare te, ma il cliente, che ha l'impianto. comunque se metti vpn su google trovi molti link che ti spiegano come crearla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maylo Inserita: 27 dicembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2009 Si Gianmarco ma il problema è proprio li!!Mi trovo in un cantiere in Nigeria dove dovrei ritornarci dopo le feste per mettere su una VPN e controllare da casa il PLC, ma il cliente non sa neanche cos'è una VPN e ha chiesto al sottoscritto di realizzarla, per cui vorrei delle dritte!ti ringrazio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianmario Pedrani Inserita: 27 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2009 Be per prima cosa ti serve un router che permetta di gestire la rete vpn, seconda cosa, ti serve in ipstatico, La rete vpn non è altro che una connessione criptata tra il tuo pc e il router, una volta che ti connetti, il router ti assegna gli ip della rete aziendale, e come se tu avessi, un cavo lunghissimo connesso a quel router.molti router, anche casalinghi danno la possibilita di creare una vpn, le impostazioni sono molto semplici. dal lato pc invece se entri nelle impostazioni di rete di windows c'è una voce che dice connettiti a una rete vpn, Poi come ti ho già scritto sopra, cerca con google e vedrai che ci sono delle ottime guide passo passo su come crearne una. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maylo Inserita: 28 dicembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2009 Grazie per le dritte Gianmarco,inizio la mia ricerca e spero di riuscirci, ma questo lo saprò solo quando tornerò li in Nigeria.Ancora grazie e auguri! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ken Inserita: 28 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2009 guarda che la puoi provare anche da casa a casa senza andare in nigeria a fare prove... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati