Vai al contenuto
PLC Forum

Citofono Urmet

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

salve

posseggo un centralino scaitel agorà mod.1332 utilizzato anche come citofono, che è passato a miglior vita. nell'attesa di poterlo mandare in riparazione desideravo installare temporaneamente un citofono tradizionale.

mi hanno prestato un posto interno mod. 1130/1 ma, dopo averlo collegato (spero bene) mi sono accorto che non ha il ronzatore, oppure è talmente piccolo che non lo vedo (ma sinceramente dubito molto sia così).

potete dirmi che modello di citofono devo acquistare?

ci sarebbe inoltre qualche anima pia che mi conforti sul come collegare i fili? i morsetti del pabx occupati erano: 6, 7, 1, 9 e 2 che ho collegato al citofono rispettivamente ai morsetti 6, CA, 1, 9 e 2 con la colorazione nero, rosso piccolo, verde, rosso grande (più spesso) e giallo.

perdonate la mia ignoranza, ma quando si tratta di impianti citofonici vado nel pallone.

grazie

p.s.

aggiungo che il citofono ha smesso di funzionare dopo un temporale, visto che l'1130/1 montato era muto, potrebbe darsi che si sia interrotto qualche filo? ed in tal è possibile sapere quale o devo verificarli tutti? (i citofoni degli altri appartementi funzionano tutti bene).

Modificato: da spyrozzo

Inserita: (modificato)

up

***NOTA DEL MODERATORE***

Evitare di solecitare risposte, ancher indirettamente utilizzando un messaggio vuoto con la semplice scritta up per riportare in alto la conversazione.

Al prossimo sollecito la discussione sarà bloccata per 7 gioni.

Modificato: da Benny Pascucci