alessandro.firmani Inserito: 6 ottobre 2010 Segnala Inserito: 6 ottobre 2010 Salve ho un grande problema ho sostituito il vecchio citofono urmet meccanico con uno nuovo ma ho un problema ho collegato i fili cercando di rifarmi sul vecchio impianto ma purtroppo non va bene infatti posso parlare e sentire ciò che viene detto all'altoparlante e posso aprire il cancello ma putroppo non va la suoneria come provo a collegare uno dei due fili rimasti ad un morsetto il citofono si mette a suonaere anche senza spingere il tasto sotto al portone.Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi aiuto mi possiate dare
nicsart Inserita: 6 ottobre 2010 Segnala Inserita: 6 ottobre 2010 Ciao devi fare attenzione al meno dell'alimentatore che dovrebbe andare al comune del posto interno, il pulsante manda un ritorno dell'alternata (se non vado errato perchè non ho lo schema) dovrebbe andare al n.6 che sarebbe la suoneria che a sua volta è in comune co il meno del posto interno (cornetta) e poi in base al disegno che di solito viene fornito ti segni la numerazione che non dovrebbe cambiare con quella nuova
alessandro.firmani Inserita: 6 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 6 ottobre 2010 grazie per la tua celere e cortese risposta
mastronino Inserita: 6 ottobre 2010 Segnala Inserita: 6 ottobre 2010 Se effettivamente funziona tutto, secondo me dovresti controllare il pulsante di chiamata da posto esterno ...chissà forse è rimasto incantato ......dalla bellezza del nuovo citofono!!!. Ciao.
beccaccino Inserita: 20 ottobre 2010 Segnala Inserita: 20 ottobre 2010 secondo me te hai istallato un citofono elettronico mentre prima avevi quello meccanico,quindi non è compatibile e non ti fa fare la chiamata
alessandro.firmani Inserita: 20 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 20 ottobre 2010 Non credo di avere installato un citofono elettronico anche perchè quando l'ho comprato ho chiesto espressamente e controllato sulla scatola che era meccanico
Benny Pascucci Inserita: 20 ottobre 2010 Segnala Inserita: 20 ottobre 2010 citofono urmet meccanicoHa la manovella?....
Ivan Botta Inserita: 20 ottobre 2010 Segnala Inserita: 20 ottobre 2010 Non credo di avere installato un citofono elettronico anche perchè quando l'ho comprato ho chiesto espressamente e controllato sulla scatola che era meccanicoTogliamoci ogni dubbio, posta una foto del citofono o dicci il modello.In ogni caso il mod. 1130 è un modello tradizionale o come dici tu meccanico, il 1133 è elettronico.
Messaggi consigliati