Vai al contenuto
PLC Forum

Maledetto Mp20ws!

Messaggi consigliati

Inserito:

Sciao beli.

Sono relativamente nuovo del forum,in quanto è da un pò che lo seguo e grazie al tasto "cerca" sono riuscito ad installare la piastra del mio maledetto videocitofono MP20WS.

Molto fortunosamente sono riuscito a reperirlo per poi montarlo nel mio appartamento che,in seguito a vari problemi,non ne era provvisto,mentre invece nella palazzina hanno il MP10WS.

Allora,grazie alle discussioni che ho spulciato sono riuscito a fare tutto...tranne farlo suonare!

Se mi chiamano invece di suonare fa un rumore strano e poi comincia a funzionare regolarmente,ma niente suoneria.

L'ho provato anche in un altro appartamento e fa lo stesso silenzio.

Però non mi sono fermato qui:ho trovato una bella suoneria esterna 40.50N e,tutto felice,sono andato a collegarla.

Stesso risultato,lo stesso gracidio ma adesso dal 40.50N.

Per inciso l'ho montato collegando i morsetti 4 e 5 del MP con i 18 e 0 del 40.50N.

Girando su internet ho trovato uno schema dove bisogna ponticellare i morsetti 5 e 6 del MP per farlo funzionare da posto interno,ma non credo sia la cosa giusta.

C'è qualcuno che può aiutarmi?

Bèèèlla.

Inserita:

Ho trovato perchè non suona:ho aperto la parte fonica e c'è scritto a matita "Non suona".

Adesso,dopo un calendario e mezzo di bestemmie mi chiedo:c'è un modo per bypassare la suoneria interna per farlo funzionare con quella esterna?

Bèèèèlla.

Inserita:

Sciao beli.

Non so se interessa a qualcuno ma per correttezza voglio aggiungere che ho risolto collegando un buzzer piezoelettrico ai morsetti 4 e 5.

Bèèèèlla.