Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Co Videocitofono Elvox


Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, chiedo la vostra disponibilitá per un problema che si è presentato su un impianto citofonico da me installato da qualche mese in un’abitazione singola a tre piani con tre posti interni e uno esterno. Sostituisco il vecchio impianto citofonico con un nuovo impianto, l’installazione non presenta particolari problemi e tutto funziona correttamente per circa quattro mesi, vengo chiamato perché alla pressione del pulsante da posto esterno, in casa si sente la suoneria, si sente l’audio ma non si vede il video, e da posto esterno non si sente l’audio.

Dopo i controlli di rito sul cablaggio e sulle tensioni di uscita degli alimentatori e sulle tensioni in ingresso agli utilizzatori, noto che i posti interni sembrano un pó sordi, spiego meglio, se premo una sola volta il pulsante non succede nulla ma se premo piú volte arriva anche il segnale video, ma al posto esterno non arriva comunque l’audio.

Provo a rendere piú semplice l’impianto eliminando dal cablaggio due posti interni ma la situazione non cambia, non cambia anche se inverto i tre posti interni.

Chiedo qualche delucidazione su eventuali altri controlli, in mancanza di altri indizi la mia prima soluzione sarebbe quella di sostituire l’alimentatore 6680.

Materiale Elvox utilizzato:

3 6620, videocitofono vivavoce bicanale da incasso parete serie 6600 a colori schermo 3,5".

1 559B, unità di ripresa a colori, obiettivo 2,7 mm e posto esterno audio microfono estraibile con targa serie 1200.

1 6680, alimentatore base per videocitofonia con chiamata sound system.

2 6582, alimentatore supplementare.

Saluti e grazie per l'attenzione.


Bruno Melotto
Inserita:

che distanza c'è tra il posto esterno e l' alimentatore?

  • 2 years later...
Inserita:

Buonasera, ho un problema simile: suonando dall'esterno, in casa si vede ma all'esterno non va microfono e altoparlante. Trattasi di elvox 6680, 6584, 6582 e unità di ripresa 559 (blocco unico con mic e altoparlante) Sapreste dirmi dove recuperare gli schemi e, se fosse il 559, quanto potrebbe costare? Grazie

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...