Luzac2005 Inserito: 9 ottobre 2010 Segnala Inserito: 9 ottobre 2010 Salve, sono un nuovo utente iscritto da poco. Ho necessità d'installare un videocitofono presso la mia abitazione. Premetto che la distanza tra il cancello dove verrà collocata l'unità esterna e l'ingresso dove collochero il monitor distanziano circa 150 mt. Vorrei capire se si possono utilizzare i videocitofoni che si acquistano nei centri commerciali o tipo quelli che vende IPRINCE.IT (esempio: AVIDSEN - 102267) oppure bisogna per forza spendere cifre enormi ed acquistare modelli tipo Bticino, Comelit ecc. Cosa mi consigliate? Grazie
luca_bb Inserita: 9 ottobre 2010 Segnala Inserita: 9 ottobre 2010 Devo comperare un automobile, posso comperare una Dacia oppure e meglio che compro una BMW ?più o meno è come la tua domanda.Dipende dalle tue esigenze e da quanto sei disposto a spendere.
Luzac2005 Inserita: 10 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 10 ottobre 2010 Hai pienamente ragione con l'esempio... ma entrambe possono essere utilizzate per muoversi anche a lunghe distanze. Quello che cerco di capire è se con i videocitofoni più economici ho problemi di funzionamento data la distanza tra l'unita esterna e quella interna. Tipo non funziona il video oppure non arriva l'audio ecc. Chi mi può aiutare? Grazie
Luzac2005 Inserita: 11 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 11 ottobre 2010 Qualcuno mi sa rispondere? Grazie!
nicsart Inserita: 11 ottobre 2010 Segnala Inserita: 11 ottobre 2010 francamente la distanza è notevole e i videocitofoni che prendi ai centri commerciali te li sconsiglio piutosto vai in un di materiale elettrico ti sapranno consigliare e cosi per la distanza e usa materiale di buona qualita se non vuoi delle rogne
Luzac2005 Inserita: 11 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 11 ottobre 2010 Grazie per il consiglio.
Connesso Inserita: 11 dicembre 2010 Segnala Inserita: 11 dicembre 2010 Io con uno sconosciuto modello da supermercato (marca Explorer !?!) made in china con monitor crt bianco/nero sono riuscito con cavo telefonico twistato a raggiungere la distanza di 100 metri. Le immagini erano abbastanza buone. L'unico problema è stata l'apertura dell'elettroserratura assolutamente non comandabile con l'impulso fornito dall'unità interna (ma ho risolto il tutto con un relè allo stato solido posizionato nei pressi del cancelletto).Ora, secondo me, bisogna valutare caso per caso... 150 metri comunque sono tanti... spesso anche per i prodotti "di marca"Saluti
Messaggi consigliati