belinate80 Inserito: 15 ottobre 2010 Segnala Inserito: 15 ottobre 2010 Buonasera a tutti, sono nuovo di questo forum e spero possiate aiutarmi.Sto ristrutturando il mio appartamento in cui ho un vecchio citofono Urmet e che voglio sostituire. Mi sono recato in un negozio dove mi hanno venduto un Urmet modello 752 dicendomi che è l'unico con cui posso sostituirlo. Ora mi trovo in difficoltà con il collegamento dei fili in quanto il vecchio schema elettrico non corrisponde come lettere a quello nuovo. questo è lo schema del vecchio citofono5 / 6 7 / 8Ap / RzSapete dirmi i collegamenti? grazie in anticipo. SIMO
D.Paolo Inserita: 10 novembre 2010 Segnala Inserita: 10 novembre 2010 Questo è lo schema, devi seguire la numerazione dei morsetti e falli corrispondere al vecchio.In ogni caso, AP= apriporta, và collegato per l'apertuta della serratura elettrica. RZ= ronzatore, che diventa CA= altoparlante, gli altri li metti in corrispondenza ai numeri. Considera che il 752/23 avendo l'altoparlante è un citofono elettronico rispetto all'altro che è elettromeccanico. Quest'ultimo perché ha il ronzatore per la suoneria.Ciao
Messaggi consigliati