Vai al contenuto
PLC Forum

Citofono Due Fili Per Elettroserratura E Interruttore

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon giorno a tutti, mi sapreste consigliare un relè per aprire un'elettroserratura, dove già si apre con due fili di un citofono 12 vac, ma vorrei aggiungere un interruttore nei pressi del cancello. grazie a tutti.

Maurizio Colombi
Inserita:

Non ti serve un relè per fare quello che dici, per metter il pulsante nei pressi del cancello, ti serve un conduttore nuovo che parte dall'alimentatore....o dalla pulsantiera.....e ti arriva fino al pulsante.

Inserita:

Grazie per la risposta rapida Maurizio, avevo pensato alla stessa cosa anche io, solo che la pulsantiera è chiusa, è di quei citofoni compatti molto economici, ed alimentati con un trasformatore con spina tipo cellulare per intenderci. Si potrebbe infatti usare un trasformatore nuovo con interruttore e mandarlo all'elettroserratura,ma pensavo se ci fossero problemi a mandare alla stessa due, diciamo, alimentazioni differenti per fare lo scatto. Per intenderci si collegherebbero due fili che vengono dal citofono e due dall'interruttore.

Maurizio Colombi
Inserita:

Se ci fosse uno schema dell'apparecchio, oppure un collegamento ad uno schema, potremmo ragionare allo stesso modo!

Inserita:

Si infatti, su carta si ragiona meglio. non è il mio il citofono, è di un amico che mi ha chiesto come poteva fare. vedo di leggere lo schema o postarlo qui con un pò di dati in più. grazie per ora