Vai al contenuto
PLC Forum

Citofono Farfisa - effetto Larsen

Messaggi consigliati

Inserito:

salve ha tutti;ho un problema.ho cambiato un citofono interno della farfisa in un appartamento condominiale.il problema sta che quando copro diciamo altoparlante della cornetta interna con la mano o con qualsiasi cosa , la cornetta fischia. negli altri appartamenti funziona tutto ed il problema non c è. ribadisco che il citofono che ho rimontato è uguale a quello che c èra prima . da cosa può dipendere?anche perche una settimana fà ho cambiato ad un altro appartamento sempre dello stesso condominio e questo problema non lo ho riscontrato.

Inserita:

prova ad abbassare l'audio esterno,senza chiaramente creare problemi ad altri.

lo si regola dal posto esterno

Inserita:

sono d accordissimo con te di abbassare l altoparlante nel posto esterno,il problema è che gia sentono non tanto alto,e poi me lo fa solo in questo appartamento,a gli altri no

Inserita:

Prova ad aprire il citofono in alcuni ci sono dei trimmer di regolazione,in tal caso agiresti solo sul tuo

Inserita:

ammesso che il cablaggio sia giusto,prova a invertire i due citofoni a disposizione,se il fischio segue il citofono, significa che essendo nuovo l'audio è più forte ; oppure controlla l'interno della cornetta ,se c'è qualcosa di strano