enantio Inserito: 23 ottobre 2010 Segnala Inserito: 23 ottobre 2010 Salve a tutti,mi occorrerebbe un vostro cortese consiglio. Sono in procinto di fare dei lavori in casa e dovrei moltiplicare in diverse stanze la cornetta risponditrice, con la relativa funzione apricancello. E' possibile e come?Premetto che l'impianto è di tipo vecchio, analogico e al momento non ho rilevato la marca della cornetta preesistente.Grazie
Ivan Botta Inserita: 23 ottobre 2010 Segnala Inserita: 23 ottobre 2010 (modificato) E' possibile, colleghi i vari citofoni aggiuntivi in parallelo fra di loro, ossia i morsetti saranno 1 con 1, 2 con 2, 3 con 3, ecc....Attenzione che collegandone troppi rischi che a causa dell'assorbimento dei ronzatori in fase di chiamata questi non suonino, si dovrà quindi mettere un relè e un trasformatore aggiuntivo.Ma di questo ne parleremo più avanti se ti si presenta il difetto. Modificato: 23 ottobre 2010 da Ivan Botta
enantio Inserita: 23 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 23 ottobre 2010 Grazie per la rapida risposta Ivan. Il mio dubbio era proprio quello espresso da te in ultimo, perché dovrei installarne 3 oltre quello principale che c'è attualmente. Qualora dovessi avere problemi di assorbimento eccessivo come potrei risolverli? Grazie di nuovo.
Messaggi consigliati