Luzac2005 Inserito: 29 ottobre 2010 Segnala Inserito: 29 ottobre 2010 Salve,scusate!!!! la mia ignoranza in materia,ho necessità per l'installazione del videocitofono di un cavo che sia un 2 fili sezione 1,2 cat.5... ma estiste?Grazie
Luzac2005 Inserita: 18 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 18 novembre 2010 Scusa se non ho risposto prima... comunque si tratta di un KIT 2 FILI MONOFAMILIARE COLORE ABB-GENWAY (7130K+7H30P+7S60C+4014) vedi qui: http://www.ilvideocitofono.it/index.php?op...amp;layout=blog . Grazie
crmsistemi Inserita: 18 novembre 2010 Segnala Inserita: 18 novembre 2010 Stai facendo confusione, se guardi nel link da te postato, nessuno ha chiesto un cavo 1,2 Cat 5 ma invece trovi riportatoIl cablaggio consigliato è con cavo CAT5 (contiene 4 coppie da usare 1 per le connessioni, le rimanenti sipossono sfruttare per alimentazione e comandi supplementari). Nel caso si voglia invece utilizzare singoliconduttori non twistati, usare cavo standard con sezione minima 1.2 mmq.Ovvero cavo Cat 5 (4 coppie twistate) da usare in modo differenziato oppure normale cavo 1,2mmq non twistato.
Luzac2005 Inserita: 21 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 21 novembre 2010 Ok grazie! Ma ora vi chiedo se esiste un cavo twistato con sezione minima di1,2 mmq con resistenza inferiore a 10 ohm. Grazie
Maurizio Colombi Inserita: 21 novembre 2010 Segnala Inserita: 21 novembre 2010 Mettici del cavetto normale......un 2 o 4 coppie ...... altrimenti ti costa di più il cavo che il citofono!!!!!!!
Luzac2005 Inserita: 21 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 21 novembre 2010 Il problema e' la distanza tra l'unita interna con quella esterna, sono circa 150 mt. Cosa mi consigli? Grazie
Maurizio Colombi Inserita: 21 novembre 2010 Segnala Inserita: 21 novembre 2010 Allora: da quanto ho pututo vedere, sono convinto che ABB abbia delegato Robovision, di costruirle il sistema videocitofonico.Succede questo anche per altre marche, chi si affida ad Elvox, chi a Urmet e via dicendo.Il sistema che hai in programma di acquistare, non è un 2fili puro, ma un surrogato del 2fili; non farti problemi, posiziona un normalissimo cavetto citofonico, se ti vuoi cavare ogni dubbio mettilo a due coppie così raddoppi la sezione!P.S. prevedi il posto per il trasformatore della serratura e per l'alimentazione dei monitor.....
Messaggi consigliati