Vai al contenuto
PLC Forum

Cavo 2 Fili

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

scusate!!!! la mia ignoranza in materia,

ho necessità per l'installazione del videocitofono di un cavo che sia un 2 fili sezione 1,2 cat.5... ma estiste?

Grazie

Maurizio Colombi
Inserita:
ma estiste?

Mai sentito! :senzasperanza:

• 3 weeks later...
Inserita:

Stai facendo confusione, se guardi nel link da te postato, nessuno ha chiesto un cavo 1,2 Cat 5 ma invece trovi riportato

Il cablaggio consigliato è con cavo CAT5 (contiene 4 coppie da usare 1 per le connessioni, le rimanenti si

possono sfruttare per alimentazione e comandi supplementari). Nel caso si voglia invece utilizzare singoli

conduttori non twistati, usare cavo standard con sezione minima 1.2 mmq.

Ovvero cavo Cat 5 (4 coppie twistate) da usare in modo differenziato oppure normale cavo 1,2mmq non twistato.

Inserita:

Ok grazie! Ma ora vi chiedo se esiste un cavo twistato con sezione minima di1,2 mmq con resistenza inferiore a 10 ohm. Grazie

Maurizio Colombi
Inserita:

Mettici del cavetto normale......un 2 o 4 coppie ...... altrimenti ti costa di più il cavo che il citofono!!!!!!! :D

Inserita:

Il problema e' la distanza tra l'unita interna con quella esterna, sono circa 150 mt. Cosa mi consigli?

Grazie

Maurizio Colombi
Inserita:

Allora: da quanto ho pututo vedere, sono convinto che ABB abbia delegato Robovision, di costruirle il sistema videocitofonico.

Succede questo anche per altre marche, chi si affida ad Elvox, chi a Urmet e via dicendo.

Il sistema che hai in programma di acquistare, non è un 2fili puro, ma un surrogato del 2fili; non farti problemi, posiziona un normalissimo cavetto citofonico, se ti vuoi cavare ogni dubbio mettilo a due coppie così raddoppi la sezione!

P.S. prevedi il posto per il trasformatore della serratura e per l'alimentazione dei monitor..... :whistling: