caracarogna Inserito: 5 gennaio 2010 Segnala Share Inserito: 5 gennaio 2010 Ciao a tutti,Ho configurato un Koppler per scambiate 8byteIn e 8byteOut.Se clicco con il tasto destro su una delle 2 aree e seleziono il comando "Modifica simboli" dal menu contestuale otterrò una grigliacon 8 righe (PIB), ossia una per ciascun byte del buffer.Tuttavia io non uso il buffer a byte, ma li uso come segue:Byte 0..3 --> DWordByte 4..5 --> WordByte 6..7 --> WordA questo punto mi domando come posso strutturare i dati in modo che se opero un "Modifica simboli" mi si presentino 3 righe (PID,PIW,PIW) con il formato da me utilizzato?Con configuratori diversi da step7 è possibile customizzare i buffer scambiati (es. SimaticIT) ma con step7 si può? Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
caracarogna Inserita: 8 gennaio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2010 (modificato) Up... Possibile che abbia fatto una domanda cosi' difficile? Nessuno sa rispondere? FAQ PLCForum+-->CITAZIONE( FAQ PLCForum) Modificato: 8 gennaio 2010 da Luca Bettinelli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati