Vai al contenuto
PLC Forum

Relè 69rh Elvox

Messaggi consigliati

Alberto.Marchese
Inserito:

Ciao a tutti, ho una semplice domanda da fare a voi del mestiere, ho la necessità di montare un relè supplementare per l'accensione di una luce esterna e per l'apertura del cancello al mio videocitofono elvox: non capendone una mazza mi chiedevo come andasse collegato... <_<

in pratica l'uscita di questo relè lo posso attaccare direttamente alla lampada? essendo divise 1a 1b vanno rispettivamente fase / neutro? non capisco come collegarla :senzasperanza:

Grazie a chi saprà darmi delucidazioni! :thumb_yello:

Alllego schema:

http://img26.imageshack.us/img26/9575/elvox69rh.jpg

Maurizio Colombi
Inserita:

Bah, non conosco benissimo Elvox, ma solitamente questi accessori, hanno dei contatti puliti che si azionano in base alla programmazione che si effettua; temporizzato, bistabile, a pulsante...... a me sembra così!

Prova ad inserirlo nel circuito BUS, configurato come si deve, e poi testa lo stato dei contatti con uno strumento.

Inserita: (modificato)

Io posso dirti come ho risolto col mio citofono, non è un Elvox ma è valido per tutti.

Realy 12 V (alternata) in parallelo all'apriporta i suoi contatti sono in parallelo al pulsante di avvio temporizzatore luci.

Ciaoo

Modificato: da TeleMan
Alberto.Marchese
Inserita:

grazie per le risp! faro' cosi'...semmai lo monto e testero' cosi' da vedere come risolvere.......