luca_79 Inserito: 30 ottobre 2010 Segnala Inserito: 30 ottobre 2010 Ciao a tutti devo sostituire un vecchio citofono MM Marchesi con un nuovo citofono Bticino LT Terraneo art. 600Per il nuovo citofono non dovrei avere nessun problema visto che ho trovato diversi schemi di cablaggio tutti concordanti.Il problema è il passaggio dal vecchio al nuovoIl sistema è il classico a 5 fili ma non riesco a trovare da nessuna parte lo schema di corrispondenza e sinceramente vorrei evitare di andare a tentativi...questa soluzione la terrei come ultima spiaggia!L'attuale schema è:filo grosso bianco su morsetto n°2filo piccolo bianco su morsetto n°7filo piccolo blu su morsetto n°9filo piccolo rosso su morsetto n°10filo piccolo marrone su morsetto n°5Qualcuno mi può aiutare?Ringrazio tutti anticipatamente
Maurizio Colombi Inserita: 30 ottobre 2010 Segnala Inserita: 30 ottobre 2010 E' difficile aiutarti in questo modo, non ci sono dati, modelli, anno di costruzione......e poi Marchesi faceva ( e fa tuttora) citofoni a livello poco più che artigianale.Prova ad aprire il posto interno e fare una foto ai collegamenti, la inserisci qui e si cercherà di risolvere il problema!
luca_79 Inserita: 31 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 31 ottobre 2010 Per quanto riguarda modello e anno di costruzione sono dati impossibili da recuperare.Ho però fatto delle foto come mi hai suggerito in modo che sia possibile vedereFoto esterno citofonohttp://img836.imageshack.us/i/dscn0001hn.jpg/Foto interno citofonohttp://img522.imageshack.us/i/dscn0002ik.jpg/Mi auguro che questo sia sufficiente per avere un aiuto.Grazie in anticipo
Maurizio Colombi Inserita: 31 ottobre 2010 Segnala Inserita: 31 ottobre 2010 (modificato) Io la vedo così:filo grosso bianco su morsetto n°2 sul 600 al morsetto 3filo piccolo bianco su morsetto n°7 sul 600 al morsetto 1filo piccolo blu su morsetto n°9 sul 600 al morsetto 6filo piccolo rosso su morsetto n°10 sul 600 al morsetto 2filo piccolo marrone su morsetto n°5 sul 600 al morsetto Tse ci sono problemi sull'audio si invertono i collegamenti ra 1 e 2P.S. non scordarti il collegamento attuale......non si sa mai!Avanti il prossimo! Modificato: 31 ottobre 2010 da Maurizio Colombi
luca_79 Inserita: 13 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 13 novembre 2010 Purtroppo per impegni vari solo oggi sono riuscito ad installare il citofono nuovo.Ho seguito lo schema che mi hai dato e fuziona tutto a meravilgia...non ho dovuto nemmeno invertire i fili del ricevitore e dell'altoparlate...era tutto corretto.Ti ringrazio moltoTi auguro una buona giornataLuca
Maurizio Colombi Inserita: 13 novembre 2010 Segnala Inserita: 13 novembre 2010 ...era tutto corretto.....dalle nostre parti si dice...."che fodera!"
Messaggi consigliati