uccio111 Inserito: 31 ottobre 2010 Segnala Inserito: 31 ottobre 2010 salve, mi trovo nella seguente situazione: due appartamenti con ingresso comune, dove è stato posto un posto esterno video della bticino con sistema a 2 fili, avente 2 pulsanti di chiamata. in uno dei due appartamenti è presente una cornetta mentre nell'altro una videocornetta.aprendo una cassetta di derivazione, ho notato che è presente un alimentatore e un modulo bus in serie al secondario, dove son collegati i posti interni ed esterno. il problema è che tale alimentatore è presente in solo un appartamento, e quindi se l'utente toglie corrente alla casa, l'altro rimane senza citofono. come si potrebbe risolvere il problema? è possibile collegare un altro alimentatore in parallelo al doppino che và alla cornetta nell' altro appartamento, senza però che il citofono dell'altro utente prenda alimentazione?
Maurizio Colombi Inserita: 31 ottobre 2010 Segnala Inserita: 31 ottobre 2010 NO! E' il problema che si presenta sempre quando non c'è una fornitura condominiale, questo per citofoni, luci, antenna, cancello.......
uccio111 Inserita: 1 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 1 novembre 2010 e come fare allora? ognuno il suo posto esterno e relativo impianto?
Maurizio Colombi Inserita: 1 novembre 2010 Segnala Inserita: 1 novembre 2010 Penso proprio che sia così......in alternativa un commutatore con alimentazione dalle due linee di impianto ed uscita ad alimentare l'alimentatore citofonico......una boiata, io l'ho fatto per un cancello, pensa che i due proprietari, volevano addirittura che la commutazione avvenisse in automatico ...... ogni sei mesi
Messaggi consigliati