fed Inserito: 3 novembre 2010 Segnala Inserito: 3 novembre 2010 Ciao a tutti,avendo recentemente aperto un ingresso privato alla mia villetta a schiera, mi sono "sganciato" dall'impianto citofonico condominiale ed ho comprato il kit elvox 62KF che comprende:- citofono 62ko- posto esterno 930G- trasformatore M832Poichè in casa mi è rimasta la cornetta elvox (art.8878) dell'impianto preesistente, avrei bisogno di indicazioni sul possibile utilizzo della stessa in aggiunta al citofono in dotazione nel kit e, qualora ciò sia possibile, di istruzioni dettagliate sul come effettuare i collegamenti.Ringrazio anticipatamente per la collaborazione e saluto cordialmenteFED
fed Inserita: 16 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 16 novembre 2010 (modificato) Buona sera a tutti (pioggia permettendo !).Poichè sono un pivellino di forum (è la mia prima volta), ma anche/soprattutto di citofonia, mi viene il dubbio di avere scritto qualche scemata nel messaggio originario e, già che ci sono, mi scuso per il maiuscolo sfuggitomi in quanto mi pare di aver capito che non si dovrebbe usare.Se poi il mio messaggio è così mal formulato che nessuno ci ha capito niente, sarò grato a chiunque avrà la bontà di farmi da guida !Fed Modificato: 16 novembre 2010 da Ivan Botta
Ivan Botta Inserita: 16 novembre 2010 Segnala Inserita: 16 novembre 2010 (modificato) Oltre che scrivere in maiuscolo si dovrebbero evitare abbraviazioni tipiche da sms. In ogni caso non hai assolutamente scritto nessuna scemata, se non ottieni risposte molto probabilmente chi ha la soluzione non ha ancora letto il tuo messaggio, o a nessuno è mai capitato il tuo problema.L'unica cosa che posso dirti è di portare un poco di pazienza, prima o poi qualcuno ti risponderà. Modificato: 16 novembre 2010 da Ivan Botta
fed Inserita: 17 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 17 novembre 2010 Ringrazio per il conforto e attendo con fiducia. Buona giornata (sperando che il sole tenga !)Fed
D.Paolo Inserita: 18 novembre 2010 Segnala Inserita: 18 novembre 2010 Dalle caratteristiche che ci sono sul sito ELVOX, il kit che hai comperato è per un uso con portiere elettrico senza segreto di conversazione. mentre l'art.8878 è con segreto di conversazione. Non avendo gli schemari a disposizione a prima vista credo che non si possa fare. Ciao
fed Inserita: 18 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 18 novembre 2010 Paolo, ti ringrazio per l'indicazione.Anch'io ho provato ad esplorare il sito della Elvox, ma, nella mia ignoranza, avendo notato negli schemi elettrici una generale corrispondenza di codifica delle morsettiere, speravo si potessero collegare entrambe. Ti chiedo, se possibile, solo un ulteriore chiarimento:in pratica il "segreto di conversazione" in cosa si traduce dal punto di vista degli eventuali collegamenti ? Vuole solo dire che se collegassi entrambe le cornette le comunciazioni sarebbero contemporaneamente in linea (cosa che sarei tranquillamente disposto ad accettare) oppure che lo schema elettrico è incompatibile ? Grazie ancora Fed
D.Paolo Inserita: 18 novembre 2010 Segnala Inserita: 18 novembre 2010 Gli schemi elettrici dei collegamenti non li ho trovati. Oppure mi sono sfuggiti. La mia osservazione è data dalle caratteristiche citate nel sito della elvox dei due citofoni. Se noti che il suo interno è perfettamente uguale li puoi provare a collegare tra di loro in parallelo. Se hai qualche problema di malfunzionamento rimuovi il tutto. Sono apparecchiature che funzionano a bassissima tensione e corrente, in caso di incompatibilità non succede nulla.Ciao
fed Inserita: 19 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 19 novembre 2010 Grazie mille, ci provo (tanto i pompieri li ho vicino a casa ).Buon fine settimana.
Messaggi consigliati