Vai al contenuto
PLC Forum

Pulsantiere In Parallelo

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti...vorrei collegare 2 pulsantiere esterne in parallelo...ho una una vecchia pulsantiera credo lt (quello con i tasti quadrati) sul portoncino e vorrei installare una pulsantiera modello tersystem 2000 all'esterno del cancello appena montato... Su questa nuova pulsantiere oltre ai tre pulsanti dei 3 appartamenti vorrei anche il pulsantino per l'accensione delle luci...la scatola incassata sara circa alta 20 cm quindi penso che i 2 moduli ci stiano...vorrei sapere se ci sono problemi a collegarne 2 in parallelo e di che cavo avro bisogno perche vorrei predisporre anche per un'eventuale elettroserratura sul cancello... Il vecchio citofono l'ho collegato io ma ho seguito pari pari lo schema e non ho avuto probemi...mentre adesso potrei trovare difficolta...se qualcuno puo spiegarmi e riesce ad allegare lo schema perche non ho piu nemmeno quello vecchio....grazie a tutti..

Maurizio Colombi
Inserita:

Intanto lo schema, lo trovi QUI. ;)

Inserita:

grazie infinite per la risposta.. e scusami se non riesco a capirebene...praticamente io posso collegare in parallelo tutti i fili di C e C1? Perche mi servono le 2 tastiere...quella nuova che credo sia C e quella vecchia C1? Leggendo vari topic credevo mi servisse il commutatore... perche a cosa serve quello? Grazie per la pazienza...