ste_mar Inserito: 15 novembre 2010 Segnala Inserito: 15 novembre 2010 Buongiorno a tutti, come si evince dal titolo ho un problema sulla linea citofonica di casa mia. In seguito ad una modifica dell'impianto elettrico di casa, ho dovuto giuntare del cavo alla line acitofonica che dal PE porta ai 3 citofoni posti in casa. In seguito a questa modifica ogni volta che alzo una cornetta, viene emesso un fischiuo fastidiosissimo. Ho provato a regolare i trimmer posti nel PE ma il problema del fischio si risolve mettendo al minimo i volumi, e quindi impossibile da usare. Premetto che la giunta è stata fatta con una cavo citofonico apposito, rispettando le coppie di colori. Preciso inoltre che ,come precedente alla modicifa, nel canale del cavo citofonico viaggia anche una line a 220V. Sapete aiutarmi a risolvere il problema??Grazie a chi risponderà!!!
D.Paolo Inserita: 15 novembre 2010 Segnala Inserita: 15 novembre 2010 Questo difetto può essere generato per mancanza della massa comune. Se prima funzionava regolarmente, lo deve continuare a fare. Controlla che non ci siano interruzioni nel filo che hai messo, oppure fili in basso isolamento tra loro.Ciao
ste_mar Inserita: 16 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 16 novembre 2010 verificherò...grazie mille della risposta!!!
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora