chiari Inserito: 17 novembre 2010 Segnala Inserito: 17 novembre 2010 Buongiorno a tutti, Vi leggo da tempo su questo forum e vorrei porre una domanda.Ho un citofono Urmet 1131, credo che l'impianto sia tradizionale con chiamata elettronica (credo...).Posso solo vedere che sono impiegati 5 conduttori.Ora....io ho il citofono scollegato dall'impianto, non l'ho scollegato io e non so individuare i fili giusti/le giuste connessioni sul citofono.Credo che lo schema Urmet si chiami SC101-0656A, si trova qua http://www.urmetdomus.it/files/download/175895/Sapreste darmi un indizio su come identificare qualche filo? Magari tensioni da misurare??
Ivan Botta Inserita: 17 novembre 2010 Segnala Inserita: 17 novembre 2010 Ho un citofono Urmet 1131, credo che l'impianto sia tradizionale con chiamata elettronica (credo...).Si, il 1131 è con chiamata elettronica.Lo schema dovrebbe essere giusto, forse però la cosa migliore è chiedere ad un vicino se ti fa visionare il suo citofono in modo da verificare la corrispondenza dei colori dei fili sui morsetti.
chiari Inserita: 29 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 29 novembre 2010 Grazie della risposta!Non ho accesso ai citofoni dei vicini, però ho visto il quadretto elettrico che contiene alcuni componenti dei citofoni. Potrei curiosare lì dentro??C'è un cavo che parte dal centralino dedicato per ciascun condomino??
D.Paolo Inserita: 29 novembre 2010 Segnala Inserita: 29 novembre 2010 Dai una letta a questo post. C'è una discussione dove suggerisco come individuare i fili del citofono. Sia se il citofono è elettronico e sia elettromeccanico, anche senza avendo lo schema. Ciaohttp://www.plcforum.it/forums/index.php?showtopic=69159