Vai al contenuto
PLC Forum

Urmet Doppio Posto Esterno

Messaggi consigliati

Inserito:

salve ragazzi, oggi mi si è presentato un problema che non mi si era presentato mai... vi spiego

un mio cliente per esigenza di unire due appartamenti ognuno dei quali ha installato al suo interno un kit audio urmet "domus o smyle" se non sbaglio, comunque un kit monofamiliare di quelli con il trasformatore 0-12...

il problema nasce dal fatto che si vorrebbe unire questi due impianti, io ho provato ad alimentare tutto da un solo trasformatore, per funzionare funziona, ma al momento dell'apertura della cornetta, un fruscio abbastanza fastidioso ne limita la comprensione dell'audio... suppongo che ci voglia il classico relè di scambio per i due posti esterni...

la domanda è : si puo montare sui kit base come quello che ci sta montato ?

grazie in anticipo dell'interesse

Inserita:

Considera che ogni volta che operi su di un impianto citofonico, che sia urmet o altra marca, è sempre consigliabile attenersi allo schema di riferimento che la casa madre mette a disposizione. Se la persona che ha unificato l'appartamento e ha un solo ingresso, puoi eliminare uno dei due kit e mettere i citofoni in parallelo. Se così non fosse, ti consiglio di attenerti allo schema urmet che utilizza lo scambiatore. A questo punto devi sostituire anche il trasformatore.

Ciao

Inserita:

grazie dell'interessamento... comunque da una ricerca dettagliata su internet ho trovato questa pagina

http://www.urmetdomus.it/urmet_web/it/targ...e&idScheda=

cliccando sulla terza stringa, dove ci stanno i citofoni 4+n, escono tutti gli schemi possibili... per i sistemi a doppio posto esterno, ci sono due schemi con due relè diversi

1) 788/51 supportato dall'alimentatore 786/11

2) 786/15 che è un alimentatore con relè gia incorporato

oggi sono andato per comprare la seconda soluzione, e mi è stato detto che il 786/15 serve solo per fare intercomunicanti i citofoni e non per differenziare le chiamate...

come la vedete voi ??

Inserita:

Come hai detto tu, tutti e due gli schemi hanno identica funzione. Il secondo ha l'alimentatore con lo scambiatore incorporato e, come si vede dallo schema fa scambiare due pulsantiere con relativi posti esterni. Per cui lo puoi usare benissimo per due ingressi che fanno funzionare lo stesso o gli stessi citofoni.

Ciao

Inserita:

ok grazie... ho cambiato fornitore e infatti mi hanno confermato l'ordine come relè alimentato per lo scambio dei posti esterni