Silverhell Inserito: 22 novembre 2010 Segnala Inserito: 22 novembre 2010 salve ragazzi, oggi mi si è presentato un problema che non mi si era presentato mai... vi spiegoun mio cliente per esigenza di unire due appartamenti ognuno dei quali ha installato al suo interno un kit audio urmet "domus o smyle" se non sbaglio, comunque un kit monofamiliare di quelli con il trasformatore 0-12...il problema nasce dal fatto che si vorrebbe unire questi due impianti, io ho provato ad alimentare tutto da un solo trasformatore, per funzionare funziona, ma al momento dell'apertura della cornetta, un fruscio abbastanza fastidioso ne limita la comprensione dell'audio... suppongo che ci voglia il classico relè di scambio per i due posti esterni...la domanda è : si puo montare sui kit base come quello che ci sta montato ?grazie in anticipo dell'interesse
D.Paolo Inserita: 22 novembre 2010 Segnala Inserita: 22 novembre 2010 Considera che ogni volta che operi su di un impianto citofonico, che sia urmet o altra marca, è sempre consigliabile attenersi allo schema di riferimento che la casa madre mette a disposizione. Se la persona che ha unificato l'appartamento e ha un solo ingresso, puoi eliminare uno dei due kit e mettere i citofoni in parallelo. Se così non fosse, ti consiglio di attenerti allo schema urmet che utilizza lo scambiatore. A questo punto devi sostituire anche il trasformatore.Ciao
Silverhell Inserita: 23 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 23 novembre 2010 grazie dell'interessamento... comunque da una ricerca dettagliata su internet ho trovato questa pagina http://www.urmetdomus.it/urmet_web/it/targ...e&idScheda=cliccando sulla terza stringa, dove ci stanno i citofoni 4+n, escono tutti gli schemi possibili... per i sistemi a doppio posto esterno, ci sono due schemi con due relè diversi 1) 788/51 supportato dall'alimentatore 786/112) 786/15 che è un alimentatore con relè gia incorporatooggi sono andato per comprare la seconda soluzione, e mi è stato detto che il 786/15 serve solo per fare intercomunicanti i citofoni e non per differenziare le chiamate... come la vedete voi ??
D.Paolo Inserita: 23 novembre 2010 Segnala Inserita: 23 novembre 2010 Come hai detto tu, tutti e due gli schemi hanno identica funzione. Il secondo ha l'alimentatore con lo scambiatore incorporato e, come si vede dallo schema fa scambiare due pulsantiere con relativi posti esterni. Per cui lo puoi usare benissimo per due ingressi che fanno funzionare lo stesso o gli stessi citofoni.Ciao
Silverhell Inserita: 24 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 24 novembre 2010 ok grazie... ho cambiato fornitore e infatti mi hanno confermato l'ordine come relè alimentato per lo scambio dei posti esterni
Messaggi consigliati