kora Inserito: 23 novembre 2010 Segnala Inserito: 23 novembre 2010 ciao a tuttisto ristrutturando casa e ne approfitto per sostituire il vecchio citofono non funzionante da anni. Il grossista dove mi rifornisco mi ha proposto un kit citofono Urmet 1129/501 4+n monofamiliare con pulsantiera smile e 2 cornette aggiuntive atlantico 1133/1 per gli altri piani di casa. Ora devo ammettere che sono un po a digiuno di impianti citofonici e speravo che voi possiate rispondere a qualche dubbio.-L'alimentatore è possibile posizionarlo in una scatola di derivazione tipo 20x20? Pensate che quello vecchio era molto profondo, tanto da uscire dal coperchio della scatola.Potrebbe essere montato all'interno del quadro se ha il supporto posteriore per la barretta?voi come fate?-è sufficiente cavo a 10 fili per il cablaggio e facendone avanzare qualcuno per eventuali futuri utilizzi?grazie a tutti
D.Paolo Inserita: 23 novembre 2010 Segnala Inserita: 23 novembre 2010 A grandi linee può anche andare bene. Per il voi come farete "parlo per me" personalmente i kit non mi sono mai piaciuti. Puoi prendere anche i singoli componenti e poi assemblarli secondo schema scegliendo un alimentatore 786/11. Se un kit riferisciti allo "Sch 1133/301". Per la quantità dei fili, tieni anche in considerazione le distanze e la posa se interrata o a parete. In ogni caso il cavo deve essere adeguato alla rispettiva posa. Se interrato metti un cavo da 10 fili da 1mmq. In ogni caso qualche filo in più per ogni evenienza.Gli alimentatori sono abbastanza contenute come dimensioni, considera sempre un po' di areazione in quanto sono in funzione H24.Ciao
Ivan Botta Inserita: 23 novembre 2010 Segnala Inserita: 23 novembre 2010 "parlo per me"No no, in questo caso Paolo, parli anche per me, anche io odio i kit, preferisco di gran lunga acquistare i singoli componenti.
kora Inserita: 23 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 23 novembre 2010 il KIt propostomi sch 1129/501 ha il trasformatore che è un sch 9000/230,pensate non sia il massimo?il cavo passa quasi esclusivamente in casa tranne un tratto di circa 5-6m interrato, che caratteristiche sono sufficienti oltre a 10fili almeno?grazie
kora Inserita: 24 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 24 novembre 2010 scusate ma solo ora leggendo la scheda tecnica mi sono reso conto che il kit propostomi non è adatto alle mie esigenze visto che ho bisogno di 3 citofoni interni(quanto i piani) e il kit urmet 1129/501 prevede massimo 2 citofoni.avete qualche kit monofamiliare urmet da consigliarmi a cui si possono collegare 3 citofoni?monofamiliare bticino e terraneo?grazie ancora
diurno Inserita: 30 novembre 2010 Segnala Inserita: 30 novembre 2010 l'unico kit citofonico che fa al caso tuo è 1129/31 + 1129/52 quest' ultimo codice è quello del citofono supplementare, a te ne servono 2 ovviamente.sappi che i citofoni ausiliari si collegano con 6 fili, ne avrai un pò nell'impianto
Messaggi consigliati