middiu Inserito: 23 novembre 2010 Segnala Inserito: 23 novembre 2010 Salve a tutti,chiedo scusa in anticipo per la mia ignoranza in materia di citofoni e simili, ma visto che questo sembra essere il forum di riferimento per l argomento provo a porre a voi il mio problema.Nei mesi scorsi ho ristrutturato il mio appartamento e durante la ristrutturazione ho staccato il vecchio citofono URMET senza segnarmi i fili, e sopratutto buttando il vecchio citofono con l idea di metterne uno piu carino....Ora finita la ristrutturazione volevo rimettere un citofno, sono andato in un negozio di elettronica e ho comprato il modello che mi piaceva di piu, un BTicino Swing bianco Analogico (Non Video!!).Penso sia importante dirvi che la casa è una villetta, con altri 2 appartamenti che montano citofoni URMET, e la pulsantiera fuori è urmet. L impianto è stato fatto circa 15 anni fa, e da quello che so è con il ronzino.Dal muro del mio appartamento escono 4 coppie di fili, ogni coppia è composta da un filo bianco e uno colorato...Ovviamente per riattacare il citofono ho iniziato a fare le prove con i fili, e sono riuscito a far funzionare solamente l apertura dei due cancelli, ma non riesco a far funzionare la voce e la suoneria....Volevo sapere se devo comprare per forza un citofono URMET ( come molti mi stanno dicendo ) come gli altri 2 appartmenti, o se ho qualche possibilita di far funzionare lo SWING.Nel caso dovessi comprare un nuovo citofono Urmet, devo cercare qualche caratteristica fondamentale o posso prendere un SIGNO e/o un clasico mod 1130?Grazie mille in aticipo.SalutiEmilio
D.Paolo Inserita: 23 novembre 2010 Segnala Inserita: 23 novembre 2010 Se l'impianto ha 15 anni probabilmente è un tipo d'impianto così detto tradizionale, cioè con citofoni elettromeccanici. Mentre quello che hai scelto è sicuramente per impianti elettronici, che hanno bisogno di generatore di nota dato dall'alimentatore più mettici il disadattamento delle impedenze di microfono e auricolare.Per concludere 1130.Ciao
diurno Inserita: 30 novembre 2010 Segnala Inserita: 30 novembre 2010 se lo trovi prendi l' 1130 o 1130/50 (questo lo trovi sicuramente), se non lo trovi prendil' 1133 o 1133/1 e all'interno metti l' 1131/7, sarebbe un ronzatore
Messaggi consigliati