Vai al contenuto
PLC Forum

Urmet 1130/1 - DELUCIDAZIONI

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,mi sono appena registrato, e non particolarmente esperto in impianti citofonici.

Ho sostituito il vecchio citofono, abitazione degli anni '70, con un Urmet 1130/1 e funziona perfettamente. Ovviamente mi sono dovuto improvvisare nella ricerca dei vari cavi da collegare. Il motivo per il quale mi ritrovo qui è che vedendo alcune immagini di collegamenti il n 8 è vuoto mentre io l'ho collegato.

A parte la diversa colorazione dei fili il citofono da me installato ha i seguenti cavi collegati:

6-11-10 (ponticellati di fabbrica) cavo grigio

1 cavo blu

8 cavo bianco, che a differenza degli altri é di spessore maggiore

1 cavo giallo e 1 cavo verde collegati al pulsante esterno che mi funziona da apri porta senza sollevare la cornetta.

Il pulsante del campanello è collegato a parte con quello esterno all'abitazione.

Mi domando è giusta questa connessione?

Grazie per la risposta.

Inserita:
Ho sostituito il vecchio citofono, abitazione degli anni '70, con un Urmet 1130/1 e funziona perfettamente.

Mi domando è giusta questa connessione?

Se funziona tutto perfettamente direi proprio di si

Vinlo

Inserita:

Grazie Vinlo per la risposta ed approfitto per chiederti il perchè se stacco il cavo 8 ,quello bianco di spessore maggiore rispetto agli altri , non mi funziona l'apriporta .....quali sono in effetti le funzione dei cavi che ho collegato...mi serve come informazione per il futuro..

Inserita:

Sul morsetto 8 non dovresti averre collegato niente, l'apriporta è sul 9

Vinlo

Inserita:

Ciao, il morsetto 8 adesso non viene più utilizzato, veniva utilizzato anni fa quando nell'impianto si trovava un centralino elettromeccanico, se a te funziona il citofono pur collegando questo morsetto, è probabile che ci sia appunto un centralino elettromeccanico.