Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Con Collegamento Apri-porta Videocitofono

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

ho da poco terminato di montare un'automazione moovo kit per cancello a doppia anta ed un videocitofono della comelit bravo kit ,

tutto è ok,ma non riesco a far funzionare l'apri porta ,non capisco dove sbaglio .

Riepilogo il collegamento che ho eseguito secondo lo schema .

Dallo schema ho collegato un filo bus del cancello insieme ad un filo che proviene dal trasformatore, alla chiamata esterna contrassegnata da un simbolo S , dopodichè ho collegato l'altro S dove si collega l'altro filo dal trasformatore al contatto vicino chiamato SE ,infine l'altro SE libero collegato con l'altro filo del Bus .Premendo l'apri porta il segnale arriva , disturbando però l'immagine ,ma il cancello non intende funzionare , ho provato anche a collegare il filo Bus del cancello semplicemente su SE ed SE ,dato che disturbava l'immagine premendo l'apriporta ,ma niente di fatto.

Mi chiedo se devo collegare l'apriporta direttamente in ingresso bus sul braccio del cancello dato che attualmente è collegato al lampeggiante insieme al filo che va al braccio . Insomma è probabile che la descrizione sia incasinata ,ma se siete così gentili da darmi le indicazioni passo per passo come si spiega ad un bambino vi ringrazio dal profondo del cuore.

Inserita:

Mi rispondo , sperando possa servire a qualcuno che si dovesse trovare nella mia stessa situazione.

Parlando con un tecnico della moovo , l'impianto necessita di un piccolo dispositivo da collegare con i bus del videocitofono .

Premendo l'apri porta del videocitofono ,l'apparecchio invierebbe il segnale al cancello .

Quindi i collegamenti sopracitati sono validi solo per elettroserrature e non in questo caso per l'automazione.

Ho ordinato il pezzo ,dopodichè aggiornerò la discussione come risolta .(Spero)