guidodecarlo Inserito: 4 dicembre 2010 Segnala Inserito: 4 dicembre 2010 Salve a tutti, ho un gran problema vorrei montare una segnalazione luminosa sul campanello della porta in modo che quando bussano si accenda una luce fissa o ad intermittenza, questo lo voglio fare perche ho un mio familiare che non sente molto bene e quindi per risolvere il problema avrei deciso di fare ciò. Sapreste dirmi da dove devo inizare e sopratutto come fare?? Grazie anticipatamente. Spero che qualcuno rispondaa
D.Paolo Inserita: 4 dicembre 2010 Segnala Inserita: 4 dicembre 2010 Non è un grande problema. Lo puoi realizzare in diversi modi. Uno è con un relè + un segnalatore luminoso + un pulsante + un probabile trasformatore per bassa tensione. Quanta manualità hai con questo tipo di elementi e collegamenti vari?In pratica si tratterebbe di mettere un relè a doppio scambio in paralello alla suoneria che, quando suonano il relè viene "eccitato" prendendo la tensione dal trasformatore e accendendo il segnalatore, per poi rimetterlo allo stato di "riposo" con il pulsante quando la persona si è accorta della chiamata.
Messaggi consigliati