Vai al contenuto
PLC Forum

Video Citofono Urmet 2go

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho ordinato un kit monofamiliare urmet per la precisione questo.:

Adesso mi vengano un bel po di dubbi.Devo realizzare un impianto composto da 4 chiamate da un unico posto sterno, 3 delle quale saranno per cornette solo audio la quarta al videocitofono che avra una cornetta in derivazione, il quale dovra essere intercomunicante almeno con una delle cornette,il videocifofono sara l'ultimo della linea essendo posizionato all'ultimo piano.

So che ovviamente dovro comprare 4 cornette 2Go e un estenzione pulsante per ampliare l'impianto.

Sul sito della urmet non trovo molti esempi di impianti realizzabili con tale sistema. Il mio dubbio e: posso con il filo (ho gia comprato quello specifico urmet) arrivare per prima a una cornetta poi un'altra per finire al videocitofono oppure devo partire dal videocitofono e successivamente andare alle cornette.

Dagli schemi sul sito vedo che i videocitofoni si distribuiscono in cascata, entra il filo e riparte al successivo apparecchio, e cosi anche per le cornette?

Spero uno di voi molto piu competente di me chiarisca i miei dubbi

Grazie

Inserita:

puoi fare entra ed esci tra i vari apparecchi, qualunque essi siano

Inserita:

esattamente, puoi fare tranquillamente l' entra/esci su tutte le apparecchiature.

fai solo attenzione a una cosa molto importante, sugli apparecchi hai un interruttorino, chiamato TERMINAZIONE DI LINEA Z, se fai l'entra/esci sugli apparecchi, dovrai impostarlo in OFF su "tutti", tranne che sull'ultimo apparecchio della linea dove dovrai impostarlo su ON