margio1 Inserito: 22 dicembre 2010 Segnala Inserito: 22 dicembre 2010 Ciao a tutti, voglio sostituire il mio vecchio citofono URMET 730/1 degli anni 70-75 perchè il microfono non funziona più tanto bene.Ho acquistato un citofono URMET 1130/1 e l'ho collegato secondo lo schema riportato sulla confezione, lasciando inalterati i ponticelli già presenti tra i punti : 6-10-11 ( massa comune )Il mio problema è che non funziona la chiamata. Cosa devo fare secondo voi ? Devo forse spostare i ponticelli connettendo i contatti 7-1.Non ho trovato nessuno schema di funzionamento del modello URMET 730/1 in tutta la rete e non so quindi se la tensione per il buzzer ( forse 6 volt ) la deve prendere dal filo del ricevitore attraverso il ponticello.Qualcuno ha già avuto questo problema ?Grazie in anticipo per la risposta.Marcello
diurno Inserita: 22 dicembre 2010 Segnala Inserita: 22 dicembre 2010 è strano, perchè i morsetti sono esattamente gli stessi, non hai una qualche chiamata esterna giusto? i filo della chiamata è il 7, prova a controllare bene i collegamenti, magari hai qualche falso contatto
margio1 Inserita: 22 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 22 dicembre 2010 Grazie del consiglio. Ti assicuro che non ci sono falsi contatti. La stessa cosa mi capita con il citofono Universale della BTicino. Fonia ok, apriporta Ok, ma chiamata nulla. Sul citofono universale della BTicino la chiamata arriva solo se si tiene premuto il pulsante l'apri cancello. Come se sul 7 debba arrivare una tensione diversa dalla 12 volt. Forse l'impianto elettromeccanico richiede questo ponticello. Proverò a farlo durante le vacanze di natale. Non dovrei provocare nessun danno, almeno spero.Marcello
Messaggi consigliati