Vai al contenuto
PLC Forum

Collegare Cavi Campanello A Bticino Duton

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao, scrivo per chiedere se qualcuno può aiutarmi a capire se posso cambiare il campanello che ho in studio, al momeno quando qualcuno suona il campanello, questo è collegato ad un ELVOX 8870 che oltretutto non uso perché faccio prima ad affacciarmi a vedere chi c'è all'entrata di vetro.

Il mio obiettivo era quello si togliere solo i collegamenti del campanello per collegarli ad un Bticino DUTON in modo che possa utilizzare il citofono se voglio rispondere ma sfruttara il suono decisamente più piacevole del DUTON. Il problema è che non so se gli impianti sono compatibili, so che il condominio dove ho lo studio è del 1964, quindi ci sono buone probabilità in quanto l'elettricista mi ha detto che è un impianto vecchio, tuttavia non so cosa posso fare per collegare tutto.

Foto ELVOX 8870

Foto Bticino DUTON 71

qualcuno potrebbe aiutarmi? :unsure:

Maurizio Colombi
Inserita:

Il cicalino del citofoni, è quell'aggeggio che si vede al centro del'apparecchio, formato da una piccola bobina di filo di rame e da una lamella vibrante sopra.

Per collegare il Duton, devi solamente metterlo in parallelo ai morsetti dove si attesta il ronzatore. Per eliminare la funzione del ronzatore.....o intervieni "meccanicamente" o fai un collegamento diretto tra il "filo" della chiamata ed un "filo" che va al Duton.