Vai al contenuto
PLC Forum

Problemi Con Videocitofono Comelit Genius

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti ho un problema con un impianto multifamiliare videocitofonico comelit genius. il problema consiste nel fatto che su alcuni videocitofoni si vede un immagine con alcune distorsioni. ho provato a cambiare sia il videocitofono che la base, ho provato diverse regolazioni dettate dall'assistenza comelit, ma senza risolvere il problema. non so più cosa fare ne cosa dire al cliente. i videocitofoni installati sono 6 in bianco e nero e solo su 2 di questi ho riscontrato questo problema. mi aiutate?

Inserita:

L' impianto e' nuovo ? Prima funzionava ? Come e' strutturato (condominiale o villette) ? Hai provato a resettare il miscelatore 4888 ? Il morsetto terminale 1216 e'uno solo o ci sono piu'morsetti? I ponticelli sul 4888 sono posizionati correttamente in base al numero utenti ?

Le prove da fare sono tante ma non conosco la situazione. Comunque se l' impianto e' nuovo ti conviene far uscire l'assistenza che ti fa anche il collaudo

Inserita:

ciao. l'impianto è nuovo ( 2mesi di vita ) e l'assistenza è già uscita ed ha collaudato l'impianto. è un impianto condominiale di 6 famiglie disposto su 2 piani. comunque ho sentito l'assistenza e mi ha detto di cambiare il videocitofono perchè è un problema di elettronica del videocitofono stesso. l'ho sostituito proprio oggi in garanzia e sembra che tutto funzioni anche se il dubbio mi rimane. è possibile che è già il secondo videocitofono che sostituisco in 2 mesi per problemi di elettronica? mah....grazie comunque buona serata

Maurizio Colombi
Inserita:
è già il secondo videocitofono che sostituisco in 2 mesi per problemi di elettronica

:whistling: ne ho sentiti......parecchi :whistling:

Inserita:

Bene. Avevi detto che era gia stata cambiata sia la piastra che il monitor e quindi sospettavo problemi sull' impianto.

Problemi sui monitor io ne ho trovato solo 1 che era dovuto ad un falso contatto o saldatura fredda (distorceva con colpi laterali) per il resto stanno ancora tutti funzionando. La moria di solito si presenta sulle piastre (una volta un miscelatore guasto e fetente me ne ha distrutte 15) per cui non so cosa pensare. Speriamo che non siano problemi delle ultime generazioni

• 2 weeks later...
Inserita:

Un miscelatore che brucia 15 staffe????????????????????? Non mi torna proprio...

Un problema del genere si può verificare solo in una particolare condizione, [assai remota] ovvero che il miscelatore, esca con una tensione del montante molto più alta di quella che in realtà richiede la staffa per poter accendere il monitor.....

Se non è successa questa condizione direi che il tuo problema non è stato causato dal miscelatore ma da una probabile scarica elettrica o quant'altro che andava verificato sul sito.

Per esperienza direi che prima di fare un'analisi generica prima vanno verificate le effettive cause

:thumb_yello:

Inserita:

In effetti le piastre con il miscelatore sono finite in sede e hanno verificato che la tensione in uscita era fissa e le ha cotte.