Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Citofono Urmet 1130/1 Con Tasto - non si sente parlare sull' unità esterna

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho istallato un citofono urmet circa 12 anni fa, tutto bene sino a un anno fà quando iniziò a darmi il problema così descritto: non si sente niente a volte pianissimo sull'unità esterna. Mi hanno consigliato di sostituire il citofono interno ( cornetta), così ho fatto e ho risolto il problema.

un mese fà si è ripresentato il problema, dall'interno sento ricevo ( sento ) molto bene ma non posso parlare con l'esterno.

qualcuno mi dice che devo sostituire l'unità esterna, altri mi dicono che potrebbe essere un problema del trasformatore.

Aiuto, ringrazio anticipatamente alle vs risposte.

picasso67

Inserita:

In genere nella scatole esterne le connessioni, specie su piccole sezioni, si ossidano facilmente...è la prima cosa che si verifica. Infatti già da un pezzo uso saldarle a stagno.

i cavi della fonia sono 1 e 2; se le connessioni sono a posto e la cornetta pure, potrebbe trattarsi del modulo fonico esterno.

Trasformatore? finora non mi è mai capitato...

Inserita:

identico problema,con impianto citofonico di 12 unita interne....

dalle cornette interne si sente,mentre dall unita esterna non si sente nulla se non bassissimissimo stando con l orecchio attaccato alla cassa.....

può essere il trasformatore di tensione????

Inserita:

Concordo con quanto detto da Antonio, la parte fonica funziona a 6 Vdc, puoi misurarli con un tester in uscita dall'alimentatore.

Se presenti l'unica soluzione rimasta è quella di sostituire il porter esterno.

Inserita:

...ma da cosa dipende il fischio...mi spiego meglio....

smontato l unita esterna,se avvicinavo le dita al microfono fischiava l altoparlantino,può essere anche che qualcuno abbia lasciato la cornetta interna fuori posto????

grazie

Inserita:
...ma da cosa dipende il fischio...mi spiego meglio....
Prima non avevi accennato al fischio.

può essere anche che qualcuno abbia lasciato la cornetta interna fuori posto????
In questo caso potrebbe essere benissimo un citofono male agganciato, fai una verifica.
  • 8 years later...
Inserita:

Salve ho un problema ma su un sistema audio 4+n 5 utenti con cornetta 1130 cadauno(non si sente la voce derivante dal posto esterno solo all’utente 5, il resto funziona tutto, gli altri utenti non hanno problemi)

cosa potrebbe essere?

saluti

Maurizio Colombi
Inserita:

Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni.

Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo!

Per favore riproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione.

DISCUSSIONE CHIUSA

• Maurizio Colombi locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...