Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione Cornetta Urmet Vecchio Modello Con Bticino 603r - Consiglio sulle connessioni.


Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, sono un nuovo utente e volevo sottoporvi questo quesito:

L'appartamento appena acquistato è provvisto di un impianto di citofonia Urmet. Premettendo il condominio è provvisto di due pulsantiere (una davanti al cancello automatizzato d'ingresso del residence, l'altra davanti al portone del palazzo), ho acquistato e sostituito la vecchia cornetta Urmet ad un pulsante con una cornetta BTICINO 603R. Ho seguito le istruzioni per il collegamento dei fili seguendo la tabella di comparazione che ho trovato nella confezione Bticino ma mi avanzano due cavi (bianco e rosso) che nella vecchia cornetta Urmet erano collegati in T1. Nonostante tutto, il citofono funziona anche se parzialmente perchè riesco ad aprire il portone d'ingresso ma non il cancello con automazione dell'ingresso del residence.

Cosa dovrei fare?

Sperando in un vostro consiglio, vi ringrazio anticipatamente.


Inserita:

E' probabile che quei fili siano proprio del cancello automatico. Prova a fargli fare contattotra loro e vedi quelo che succede. "non ti preoccupare che non fai saltare il palazzo" :rolleyes: Se hai già collegato gli altri fili e il citofono funziona, quello dei collegamenti con la comparazione dei morsetti oramai sono tutti collegati. Se le pulsantiere di norma agiscono tramite scambiatore che da il consenso alle serrature elettriche, così come hai parla-scolta, tu ti trovi a dover aprire un cancello automatico che, prevede un contatto diverso rispetto a quello di mandare semplicemte i 12 volt ad una serratura elettrica. Di solito l'apertura di un cancello automatico è data con un contatto interno alla centralina che è appunto predisposta per questa funzione. l'installatore dell'impianto probabilmente non ha voluto far interfierire in alcun modo i due circuiti, dotando di due fili a parte per l'apertura.

Ciao

Inserita:

Grazie per la risposta. Ho fatto come dicevi: ho provato a unire i due fili e il cancello esterno del residence si apre. A questo punto mi domando: dove vanno collegati i due fili , considerato che il connettore 6 è già occupato dal filo che permette l'apertura del portoncino più interno? Ti invio il link dello schema del citofono: http://www.bticino.fr/bticino/box_FR/conte...document_EN.pdf

...Forse avrei dovuto acquistare un citofono con 2 pulsanti di apertura?

Grazie ancora.

Inserita:

Gia, la seconda che hai detto. Ti serve un pulsante dove ci colleghi i due fili.

Ciao

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...