fabi090ct Inserito: 23 febbraio 2011 Segnala Inserito: 23 febbraio 2011 salve avrei un piccolo problema, ho un portoncino con un'elettroserratura e vorrei poterlo aprire con un pulsante messo lontano dal citofono, cioè vorrei poter aprire questo portoncino solo ed esclusivamente dal pulsante, però non vorrei prendere un altro trasformatore ma vorrei sfruttare quello già esistente del citofono, avevo quindi pensato di portare i 2 fili dell'elettroserratura e i 2 fili del pulsante nella cornetta del citofono, il problema e che non so come collegare i 4 fili. spero tanto che mi possiate aiutare. grazie in anticipo.
ZAFO Inserita: 23 febbraio 2011 Segnala Inserita: 23 febbraio 2011 (modificato) Semplice..se l'elettroserratura è già cablata al posto esterno del citofono, vai nella cornetta e prendi i due fili del pulsante e li colleghi sul morsetto 9, e il - (meno) pulito (morsetto 6). Pronto, e finito! Se invece l'elettroserratura viene diretta alla cornetta agisci così: 1° filo serratura > al + 12V 2° filo serratura > al 1° filo del tuo pulsante remoto 2° filo pulsante remoto > al - (meno) pulito della cornetta. (morsetto 6)Pronto,e finito! Se ti manca il +12V in cornetta, allora c'è un altro lavoretto da fare...ma spero che non sia necessario. Modificato: 23 febbraio 2011 da ZAFO
fabi090ct Inserita: 23 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 23 febbraio 2011 e qui il problema, allora l'elettroserratura va diretta alla cornetta, e nella cornetta non ho i 12V, e non posso nemmeno prenderli dal trasformatore visto che quest'ultimo si trova molto lontano dalla cornetta, in poche parole abito in un complesso di villette e quindi il trasformatore è messo vicino il contatore che abbiamo in comune nel complesso.
MeM-93 Inserita: 7 marzo 2011 Segnala Inserita: 7 marzo 2011 allora l'elettroserratura va diretta alla cornetta, e nella cornetta non ho i 12Vcome fai, nello stato di fatto attuale, ad aprire il cancello?
Messaggi consigliati