Vai al contenuto
PLC Forum

Trasferire Chiamata Citofono A Cellulare

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

vorreri realizzare un citofono con trasferimento di chiamata ad un cellulare, cioè suonando, viene composto il numero del cellulare da me programmato e parlare con chi ha suonato.

Girando su internet ho letto la possibilita di usare i telefoni di un centralino come citofoni utilizzando l'interfaccia citotelefonica, tipo questa:

http://www.teknotlc.it/product_info.php?products_id=784

potrebbe fare al caso mio? Deve essere obbligatoriamente collegata ad un centralino o basta collegarla alla line telefonica?

Ci sono altri sistemi più economici?

Grazie.

Inserita:

Ciao,

tutto questo mi servirebbe sopratutto per i corrieri, perchè anche se faccio scrivere nelle note di chiamarmi se non ci sono, questi non lo fanno e quindi un citofono che effettua la chiamata sarebbe l'ideale.

Ho letto su un'altro post che soluzioni del genere ci sono però non ha hanno specificato quali.

O se avete altre soluzioni.

Grazie ancora.

Maurizio Colombi
Inserita:

Ci sono molti inconvenienti sull'utilizzo di queste apparecchiature, il primo (e più lampante) è quello del tempo; esempio:

uno suona al tuo citofono,

il sistema deve decidere se inoltrare la chiamata al combinatore telefonico,

il combinatore telefonico deve impegnare la linea e comporre il numero telefonico del cellulare,

la rete cellulare deve inoltrare la chiamata al terminale desiderato,

l'utente sente suonare il cellulare...lo cerca....risponde....e sono passati almeno 30 secondi e colui che ha suonato al citofono (specialmente se è un corriere) è già sparito!

Inserita:

Ciao, grazie per aver risposto

si lo avevo letto questo inconveniente, però non ho altre soluzioni. Saresti così gentile da indicarmi qualche prodotto?

comunque il sistema deve sempre inoltrare la chiamata, non installero un posto interno.

Non c'è un modo che quando suonano l'interlocutore sente il tono di chiamata, cioè il classico "tuu........tuu" così aspetta?

Grazie ancora

Maurizio Colombi
Inserita:
da indicarmi qualche prodotto?

Fai una "googolata" con CITOTELEFONO, te ne escono un sacco!

Inserita:

Ciao, grazie

non mi è chiara una cosa prendendo un citotelefono o un citofono classico con un interfaccia citotelefonica, devono essere collegati sia uno che l'altro ad un centralino e poi a loro volta alla linea telefonica o possono essere collegati direttamente alla linea telefonica?

Grazie ancora per la tua disponibilità