uastasi Inserito: 6 marzo 2011 Segnala Inserito: 6 marzo 2011 Ciao a tutti,ho bisogno di un vostro consiglio....casa nuova.....ancora in rustico, quindi posso fare qualunque cosa.avevo intenzione di fare la predisposizione videocitofono e videosorveglianza....l'idea e quella di avere una postazione a muro (bella come questa)che mi permetta di:- vedere chi ha citofonato- aprire elettricamente la porta- vedere il segnale delle altre 2 telecamere piazzate in casainizialmente avevo pensato di acquistare un video citofono e dirottare il segnale proveniete dalle 2 o 3 telecamere tramite un modulatore TV + quadrivisore su tutte le televisioni...quindi 2 cose separate.mentre vorrei sapere da voi, se è possibile convogliare tutte queste cose in un unica postazione a muro, magari bella come quella riportata quigrazie
D.Paolo Inserita: 7 marzo 2011 Segnala Inserita: 7 marzo 2011 Diciamo che in elettronica è molto possibile e sul mercato c'è un'infinità di soluzioni, poi dipende dalla manualità e dalle risorse disponibili. Quello che ti posso consigliare è di fare le cose separate, in quanto un videocitofono è fatto per funzionare saltuariamente, un monitor di videosorveglianza è fatto per funzionare anche 24H. Potresti abbinate più che la sorveglianza al monitor del videocitofono, la telecamera del videocitofono al monitor della sorveglianza. "una telecamera fissa nel posto esterno come se fosse una di quelle della videsorveglianza" e un impianto citofonico normale.Questo per quanto riguarda la fattibilità della cosa, per le apparecchiature da utilizzare vidi quello che è reperibile nella tua zona e possa darti anche una certa assistenza tecnica.Ciao
uastasi Inserita: 7 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 7 marzo 2011 (modificato) Ok....purtroppo ho visto dei pannelli touch per domotica con cavo ethernet etc etc.....FANTASTICI...il problema è che adesso mi sono fissato!mi piacerebbe avere un pannello del genere, dove poter:- comandare l'apertura della porta- visualizzare segnali video delle videocamere piazzate- allarme- potrei sfruttare l'interfaccia di rete per utilizzare il pannello anche come media playerconoscete qualche soluzione che possa fare per me? Modificato: 7 marzo 2011 da uastasi
Maurizio Colombi Inserita: 9 marzo 2011 Segnala Inserita: 9 marzo 2011 mi piacerebbe avere un pannello del genere, dove poter.......Sarebbe certamente bello, e non sarebbe un problema realizzarlo, ma non con il prodotto di cui ti sei innamorato.....e nemmeno con quei costi!
Messaggi consigliati