aitane84 Inserito: 10 marzo 2011 Segnala Inserito: 10 marzo 2011 (modificato) Prima di tutto salve a tutti gli utenti, io mi chiamo gaetano e sono capitato qui proprio mentre facevo questa ricerca.Dato che effettuo la manutenzione di diversi condomini mi capita di imbattermi nei più disparati impianti elettrici, citofonici ecc...Per quanto riguarda l'elettrico le cose sono molto semplici da reperire, a differenza del citofonico visto che molti impianti sono vecchissimi e quindi alcune cose sono fuori produzione.Ed è proprio per questo che sono alla ricerca di uno SCHEMARIO COMPLETO riguardante gli impianti SIEMENS in quanto molto diversi dagli attuali (per esempio URMET dei quali ho uno schemario completo).Ora per quanto riguarda la sola sostituzione di un vecchio citofono (in questo caso un siemens) con uno di altra marca sono già in possesso della corrispondenza della numerazione delle varie morsettiere, quello che mi manca sono precisamente gli SCHEMI DI COLLEGAMENTO tra citofono-alimentatore-posto esterno che tornano molto utili nel caso si debba mettere mano, come anticipatamente detto, su un vecchio impianto.Sarei molto felice, se possibile, di averne una copia in .PDF, e se avete schemari completi anche di altre marche vecchie e nuove se potete fatemele avere =)Vi ringrazio anticipatamente sperando di avere (e devo sottolinearlo) UN GROSSO AIUTO!!a presto!! Modificato: 10 marzo 2011 da Luca Bettinelli Ridotto carattere allo standard
Messaggi consigliati