Vai al contenuto
PLC Forum

I/o Et200s

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti, devo cablare dei moduli input output analogici (0-10 V) e degli input output digitali per un sistema siemens decentrato et200s, non trovo nulla in rete (forse non cerco nel posto giusto), premetto che non conosco questo prodotto, qualcuno può aiutarmi?

saluti

e grazie

Inserita:

Se mi dai la tua email ti invio il manuale

Gabriele Corrieri
Inserita:

Ciao

2 piccole regole, che possono far risparmiare un po' di accidenti: utilizza i moduli base 6ES7-193-4CB20 soprattutto per gli AO in tensione, in quanto devi collegare i sense (S+ e S-) che altrimenti non ti sarebbero disponibili, e poi solleva la targhetta azzurra del modulo che scopri sotto lo schemino di collegamento.

Ciao

Inserita:

come basi ho acqistato 6es7193ca40-0aa0 e 6es7193cd20-0aa0, spero vadano ugualmente bene.

per quanto riguarda lo schemino presente sui moduli, forse per inesperienza, o forse per cocciutaggine non ci capisco nulla.

grazie e ciao a tutti

Inserita:

Per et200s ( e non solo ) esiste un configuratore fatto molto bene

con cui componi la tua isola e scegli sia i moduli che i morsetti

ti viene visualizzato anche il collegamento

Dopo aver fatto l'isola , la puoi importare nell'S7 manager

Lo trovi sicuramente nel sito siemens

ciao

Luca

Inserita: (modificato)

menerò proprio dimenticato che esiste il configuratore luigi guarda nella posta te l’ho appena inviato

Modificato: da puntalino
  • 1 year later...
Inserita:

Ciao a tutti

mi hanno detto che alcune lampade a LED hanno gli alimentatori con un controllo in corrente (oltre che in tensione) per evitare che i LED si "surriscaldino"; mi pare però un pò strano ... il calcolo della tensione di alimentazione non viene fatto con la corrente che indica il costruttore?

O mi sfugge qualcosa, magari i LED ad alta luminosità usati per l'illuminazione hanno anche questa eventualità??

Inserita:

Se fai un aricerca trovi alcune recenti discussioni che trattano l'argomento LED come lampade e le relative problematiche di alimentazione

Inserita:

Grazie, e scusa se non ho usato prima quella funzione ...