Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio Centralino Telefonico

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,sono un nuovo utente.

Vorrei chiederVi un consiglio su che tipo di centralino dovrei comprare in base alle mie esigenze calcolando sempre rapporto qualità/prezzo.

Sono alla ricerca di un centralino che mi dia la possibilità di collegare una linea telefonica e almeno 2 o 3 derivati e che abbia la possibilità di programmare messaggio di benvenuto, commutazione con gli interni es. per amministrazione premere 1 ecc .... e che abbia la programmazione giorno/notte e sabato e domenica automatica con impostazione delgi orari... e possibilmente che accetti qualsiasi tipo di telefono

Ho visto che Agorà 2 fa questo, ma se ho ben capito non funziona con altri telefoni ma solo con quelli della urmet.

Come potrei fare?

saluti

Inserita:

ciao io ho l'agorà 2, fa tutto quello che dici e ci puoi collegare sia telefoni normali che specifici , quindi vai tranquillo !

molto semplice sia da usare che da programmare

Inserita:

ti ringrazio! quindi posso collegarci pure un telefono cordless??

mi rincuora eventualmente ch enon devo spendere altri soldi pe ri telefoni.

Inserita:

si si, tutto quello che vuoi, cordless, fissi, fax, etc. hai anche la visualizzazione chiamante su ogni interno pur mettendo la funzione disa che vuoi tu, cosa che non tutti i centralini mantengono (spesso inviano il numero solo ad uno o due interni in quel caso ..) ci puoi collegare anche il citofono, cosa che io ho trovato molto comoda..

oppure puoi prendere il centralino panasonic tea 308 che ho appena comprato per l'altra casa e pure lui ha le stesse funzioni che ti servono, ma costa un po di più, io l'ho preso proprio perchè ci volevo mettere i suoi telefoni che sono più comodi, ma anche lui volendo funziona con i normali telefoni (bca)

a livello qualitativo non so quale sia meglio tra i due, forse credo il panasonic, ma su questo attenderei conferme dai più esperti del forum...

Inserita:

un ultima dritta prima di sbagliare l'acquisto

va bene allora il PABX Agorà 2 Art.1372/312 urmet 1 urbana/4 derivate ???

non sono un esperto e non vorrei incappare in qualche errore.

grazie

• 3 weeks later...
Inserita:

ciao dopo il tuo consiglio ho provveduto ad acquistarlo..

collegato tutto!

ho solo 2 domande da porre:

posso modificare il numero dell'interno?? ovvero anzichè interno 41 posso modificarlo con 1

non è professionale sentire il messaggio "per amministrazione digiti 41" (ehehhe)

e poi è possibile mettere l'opzione che il messaggio si ripete fino a quando non si fa una scelta??

grazie mille

Inserita:

ancora non puoi farlo, quella è una funzione riservata ai risponditori, è in uscita un risponditore per questo centralino che ti farà fare questo,. è imminente

Inserita:

ti ringrazio .. ho visto il manuale ed effettivamente ha un sacco di funzioni interessanti..

sai quando sarà sul merceto perchè ho visto che nel listino delle urmet di marzo è già presente.

saluti