Vai al contenuto
PLC Forum

Apertura Cancellino Direttamente Dal Citofono

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti e complimenti per questo interessantissimo forum che ho appena scoperto.

Vi porgo subito un problema che da parecchio tempo non so risolvere.

Vorrei che dal videocitofono URMET premendo il pulsante di chiamata, dal'esterno naturalmete, in orari in cui sono in casa, si apra direttamente il cancello senza che io risponda.

Mi hanno consigliato un ripetitore di chiamta URMET 788/22 ma ho provato a collegarlo, ma non mi apre il cancellino, l'unica cosa che sono riuscito a fare è un continuo apre-chiudi della serratura....forse sbaglio la polarità???

Per VOI esperti riepilogo cosa ho fatto: ponticello il filo 9 del videocitofono al CH- del 788/22 ed il filo 7 ( dove metto un selettore per escludere la modifica richiesta) al CH+ DEL 788/22.

Poi ponticello i fili 6 al contatto C del 788/22 ed il filo 9 al contatto NA del 788/22.

Se qualcuno mosso da pietà e mi aiuta gli posso anche mandare la foto della morsettiera del videocitofono interno. Il videocitofono ha solo la marca, non il tipo. Avrà circa 6-8 anni e serve per molti appartamenti

GRAZIE

P.S. magari questo argomento è già stato trattato, ma io non trovo nulla nel forum.

Inserita:

Segui lo schema dei collegamenti come da immagine. Quello che hai sbagliato sono i primi collegamenti al 788/22 devi collegare il 7 (ch+) e il 6 (ch-) poi 9 e 6 con C e NA. Naturalmente devi mettere un mini-interruttore per escludere il relè, per eliminarlo quando non vuoi utilizzare tale sistema.

78822.th.png

Inserita:

GRAZIE !!!

domani lo provo e poi ti dico, effettivamente lo schemino l'ho anche io......... ma non è il mio lavoro fae l'elettricista.

grazie tante, veramente.

p.s. spero solo che funzioni!!!

ciao

Inserita:

GRAZIE!!!!!

D.Paolo, sei un grande. FUNZIONA.

GRAZIE ancora.

Ciao