Vai al contenuto
PLC Forum

Nuovo Impianto Citofono - nuovo impianto citofono

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti volevo chiedere aiuto per quanto riguarda l'impianto nuovo di citofoni in un palazzo con 4 appartamenti di mia proprieta' .premetto che l'impianto interno degli appartamenti e' stato fatto tutto da me .ma non riesco a fare quello citofonico anche perche' non lo ho mai fatto.l'impianto comprende 4 apparetamenti con l'apertura di un portone piu' un cancello esterno .ho guardato tanti schemi ma volevo essere seguito da qualcuno esperto perche' alcune cose non li capisco .vi ringrazio anticipatamente :worthy:

Inserita: (modificato)

Ecco lo schema preso dal notiziario tecnico Urmet, si tratta di un impianto fino a x posti interni con un posto esterno, se hai dubbi chiedi pure.

Citofoni%20a%20porter%20Urmet.jpg

Modificato: da Ivan Botta
Inserita:

se poi vuoi andare sullo strafacile urmet 2voice solo 2 fili

Inserita:

grazie tante per la risposta .si volevo sapere qualche cosa in piu' per l'impianto a due fili.poi ivan in questo schema mi pare di capire che abbiamo solo il portone primario oppure si puo' aprire anche il cancello est. e ancora al negoziante cosa dovrei chiedere oltre ai citofoni .che tipo di rele' e che tipo di alimentatore .grazie

Inserita:

guardando lo schema mi pare di capire che dall'alimentatore alla postazione esterna devo portare solo tre fili 12/-6/+6. il 12 anche alla serratura.poi salgo verso i citofoni con un filo per la serratura al n°9 ,piu' 1/2/-/u1/ della postazione esterna. vi dico questo perche' non sono sicuro di capire bene lo schema per questo lo voglio leggere assieme a voi .per una mia sicurezza grazie

Inserita:

2voice gestisce 2 aterture, dal posto esterno hai una scarica capacitiva per un'apertura ed un contatto pulito per un'altra apertura ad esempio un cancello automatico, tutto gestito con 2 tasti diversi