christiano7 Inserito: 13 aprile 2011 Segnala Inserito: 13 aprile 2011 salve a tutti volevo chiedere aiuto per quanto riguarda l'impianto nuovo di citofoni in un palazzo con 4 appartamenti di mia proprieta' .premetto che l'impianto interno degli appartamenti e' stato fatto tutto da me .ma non riesco a fare quello citofonico anche perche' non lo ho mai fatto.l'impianto comprende 4 apparetamenti con l'apertura di un portone piu' un cancello esterno .ho guardato tanti schemi ma volevo essere seguito da qualcuno esperto perche' alcune cose non li capisco .vi ringrazio anticipatamente
Ivan Botta Inserita: 13 aprile 2011 Segnala Inserita: 13 aprile 2011 (modificato) Ecco lo schema preso dal notiziario tecnico Urmet, si tratta di un impianto fino a x posti interni con un posto esterno, se hai dubbi chiedi pure. Modificato: 13 aprile 2011 da Ivan Botta
arcadia Inserita: 13 aprile 2011 Segnala Inserita: 13 aprile 2011 se poi vuoi andare sullo strafacile urmet 2voice solo 2 fili
christiano7 Inserita: 14 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 14 aprile 2011 grazie tante per la risposta .si volevo sapere qualche cosa in piu' per l'impianto a due fili.poi ivan in questo schema mi pare di capire che abbiamo solo il portone primario oppure si puo' aprire anche il cancello est. e ancora al negoziante cosa dovrei chiedere oltre ai citofoni .che tipo di rele' e che tipo di alimentatore .grazie
christiano7 Inserita: 14 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 14 aprile 2011 guardando lo schema mi pare di capire che dall'alimentatore alla postazione esterna devo portare solo tre fili 12/-6/+6. il 12 anche alla serratura.poi salgo verso i citofoni con un filo per la serratura al n°9 ,piu' 1/2/-/u1/ della postazione esterna. vi dico questo perche' non sono sicuro di capire bene lo schema per questo lo voglio leggere assieme a voi .per una mia sicurezza grazie
arcadia Inserita: 15 aprile 2011 Segnala Inserita: 15 aprile 2011 2voice gestisce 2 aterture, dal posto esterno hai una scarica capacitiva per un'apertura ed un contatto pulito per un'altra apertura ad esempio un cancello automatico, tutto gestito con 2 tasti diversi
Messaggi consigliati