Saretta Inserito: 20 aprile 2011 Segnala Inserito: 20 aprile 2011 Buongiorno, dovrei installare il citofono della Urmet mod. 1129/502. Chi mi può indicare dove collegare sia la serratura elettrica di un eventuale cancello piccolo sia il dispositivo che aziona l'apertura del cancello grande. Per la serratura del cancello piccolo credo che sia il nr.9 che eccita direttamente la serratura del cancello piccolo (passaggio pedonale). E per il cancello grande, come mi devo comportare ?Grazie
D.Paolo Inserita: 20 aprile 2011 Segnala Inserita: 20 aprile 2011 Ti rispondo qui nel forum invece che in privato, anche perché potrebbe servire ad altri.Per il cancello grande se sono adiacenti e non hai bisogno di una doppia pulsantiera. Per avere l'indipendenza dai due impianti, ovvero citofonia e centralina del cancello, devi avere due fili in più che ti vanno al citofono oppure anche ad un pulsante che puoi vere a portata di mano da azionare quando ti serve per aprire l'automatismo. Nella centralina del cancello elettrico ha due morsetti "questo sempre in base a quale centralina hai montato. ma pressappoco sono tutte abbastanza simili" I due fili naturalmente al pulsante sono obbligati, mentre alla centralina devi collegarli dove c'è scritto "open" oppure "apertura" oppure apro/chiudi" a seconda che tipo ci centralina e di che marca hai. Uno va al comune, o "gnd" e l'altro va appunto a questo morsetto. Se poi sai la marca e il modello della scheda, si può vedere su internet se si trova lo schema per poterti indicare più precisamente quali sono i morsetti giusti. ma già dalla descrizione che ti ho fatto non dovresti a vere problemi.Ciao
Messaggi consigliati