lukyluke81 Inserito: 20 aprile 2011 Segnala Inserito: 20 aprile 2011 Buongiorno a tutti,ho ristrutturato casa e avrei bisogno di cambiare il citofono che è vecchio e alquanto bruttino.L'elettricista mi ha chiesto una fucilata dicendo che bisogna operare anche sulla centralina del palazzo, assicurandosi l'allacciamento del nuovo citofono etc etc. A me sembra strano tutto questo lavoro... penso che la semplice sostituzione non comporti chissà quale lavoro basta collegare i fili giusti al posto giusto immagino...Mi sono fatto un po' di foto dell'attuale citofono e delle connessioni. Qualcuno mi sa dire quale modello è compatibile e se posso fare la sostituzione per conto mio? Grazie mille a tutti!LTutte le foto possono essere viste a questo indirizzo:Visita il mio sito
Maurizio Colombi Inserita: 20 aprile 2011 Segnala Inserita: 20 aprile 2011 basta collegare i fili giusti al posto giustoAppunto! E qui si fa dura! Ma non ci sono problemi si tratta di un sistema 4+N e l'apparecchio è il "progenitore" di questo il famoso BTicino 600, che è disponibile nei colori beige e bianco ed i collegamenti sono "pari pari" sia per il modello che hai installato (marcato SekoLT) che per il 600.Ah....a proposito, l'apparecchio in questione costa poco più di 30€ + IVA all'ultimo listino !!!!!!!
lukyluke81 Inserita: 21 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 21 aprile 2011 Ottimo! Grazie mille!Il BTicino 600 non è il massimo come estetica ma sicuramente meglio di quello attuale. Mi accontenterò di un bel BT600 bianco allora prendendo ben nota del collegamento dei fili prima di staccare.
lukyluke81 Inserita: 23 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 23 aprile 2011 Ho visto il BTicino 600 dal vivo... non è che faccia un figurone Qualcosa di più carino esteticamente e moderno? Grazie mille!
Maurizio Colombi Inserita: 23 aprile 2011 Segnala Inserita: 23 aprile 2011 Ci puoi mettere qualsiasi apparecchio in sistema 4+n (ogni ditta ne ha diversi modelli) ma inciampi nelle diverse tensioni della fonica e quindi in problemi di audio che fischia o che si sente basso....ma soprattutto non corrisponde il numero dei morsetti e........sono "volatili per diabetici"
eliop Inserita: 24 aprile 2011 Segnala Inserita: 24 aprile 2011 Grande Maurizio, i tuoi interventi oltre ad essere precisi dal punto di vista tecnico,hanno sempre una battuta pronta che ci mette di buon umore il che non guasta mai,sei il numero uno in simpatia ,ti stringo virtualmente la mano e ti auguro una buona Pasqua.Saluti,Elio.
Maurizio Colombi Inserita: 24 aprile 2011 Segnala Inserita: 24 aprile 2011 Grazie a te, elio, dei complimenti.......ma potevi evitare di svegliarti così presto......
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora