Vai al contenuto
PLC Forum

Nuovo Citofono Bticino Con Cornetta Lt600

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti! sono un nuovo iscritto e prima di tutto volevo congratularmi x qesto bellissimo forum!!

allora, veniamo al problema:

a casa monto un vecchio lt terraneo con la diffusissima cornetta lt 600, (un porter e due cornette intercomunicanti)

siccome si è guastato il parla ascolto (parlando nella cornetta fuori non si sente, mentre da fuori a dentro si) e constatato che il problema non sta nella cornetta dato che il problema si presenta su entrambe...

ora ho acquistato un classico bticino mod. 363211, e il mio quesito è:

è possibile collegare il porter del bticino con le cornette 600??

se possibile anche lo schema di collegamento!! :thumb_yello: :thumb_yello:

grazie a tutti!!

Inserita:

ragazzi nessuno sa darmi una mano??

sapreste darmi anche solo la nominazione di ogni singolo contatto del porter 363211??

grazie :)

Maurizio Colombi
Inserita: (modificato)

Allora:

Punto primo, rileggiti il regolamento di PLCForum, non mi sembra che tu lo abbia messo in pratica!

Per il tuo problema, invece, per quale dannato motivo dici:

siccome si è guastato il parla ascolto (parlando nella cornetta fuori non si sente, mentre da fuori a dentro si) e constatato che il problema non sta nella cornetta dato che il problema si presenta su entrambe...

e hai deciso di comprare il 363211 che è un "kit audio monofamiliare con posto esterno LINEA 2000 e posto interno SPRINT" ? :blink::blink:

Se tu avessi comprato il 2659N "gruppo fonico per pulsantiere TERSYSTEM " e lo avessi sostituito al gruppo fonico esistente (nella postazione esterna).......con quasi certezza, avresti risolto il guasto!

Modificato: da Maurizio Colombi
Inserita:

ciao!

non capisco dove ho sbagliato x quanto riguarda il regolamento... a meno che non ti riferisci a questo punto :

"B) Divieto di aprire discussioni prive di costruttivita' dove si riempie inutilmente lo spazio bianco delle discussioni. "

x quanto riguarda il mio problema, avevo sotto mano questo kit e chiedevo solo se era possibile un mix tra loro...

Maurizio Colombi
Inserita:

Scusami, ho sbagliato io!

Intendevo dire: rileggiti le FAQ ( che sono a corredo del regolamento), troverai questo paragrafo:

6 - Ho spedito il messaggio, in quanto tempo mi rispondono?

- La risposta potrebbe essere "subito", "dopo un qualche giorno", oppure "mai"... Il forum e' composto da una comunita' di tecnici che dedicano parte del loro tempo aiutandosi reciprocamente, ognuno nel limite delle proprie possibilita', sia di tempo che di conoscenze. In ogni caso, eventuali solleciti per avere risposte ad una qualsiasi richiesta, devono essere postati non prima che sia trascorsa una settimana dal post

Inserita:

ops, chiedo scusa allora...

comunque ho risolto il problema... e la risposta alla mia domanda è no! in quanto il nuovo bticino funziona a 12v mentre il 600 funziona a 8v...

peccato.. mi volevo divertire a costruire un mix tra i due e invece nulla...