Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio Citofono Senza Fili

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, vorrei un consiglio dagli esperti del settore, a casa di un cliente, dovrei installare un citofono, il problema è che la corte dove dovrà essere installato il citofono in questione, servirà 3 unità abitative indipendenti, diciamo in una di queste non ho alcun problema per passare i cavi, mentre nelle altre due, non vi è alcuna canalizzazione utilizzabile, a questo punto mi è venuta l'idea del sistema wireless, qualcuno di voi ne ha già montato qualcuno? Ce ne sono di veramente AFFIDABILI anche se più costosi? Vi sarei grato per eventuali suggerimenti, io purtroppo non ho mai avuto a che fare con questo settore e non vorrei fare/consigliare, qualcosa di sbagliato.

Buona giornata a tutti

Maurizio Colombi
Inserita:

Io ho sentito parlare bene di QUESTO prodotto, anche se non ho mai avuto occasione di utilizzarlo!

Inserita:

Ti ringrazio per la gentile risposta Maurizio, avevo già dato un occhio a Logisty, già da me utilizzata per i sistemi di allarme senza fili e li, non posso assolutamente dirne niente di male, per il sistema citofonico invece, ho sentito diverse lamentele in giro. Sicuramente nel corso degli anni avranno smussato gli angoli e risolto piccoli inconvenienti, grazie ancora e buon week end, Fabio

Inserita:

il wireless dipende molto anche dall'ambiente.

Non ci hai detto nulla in merito alle distanze da coprire, sono pochi metri o decine?

Inoltre tutto dipende anche dai muri delle abitazioni, ad esempio a casa mia inizio secolo scorso, con i muri di pietra il wireless ha portare estremamente ridotte, con il telefono cordless non riesco a comunicare già a 10 metri fuori di casa, con il Wi-Fi ho problemi da un locale all'altro.

Inserita:

Hai perfettamente ragione Luca, la distanza massima non supera i 20 metri, l'abitazione non è di quelle come le tue, assolutamente una costruzione commerciale, quindi... muri perimetrali da 40 ma non in pietra, come descritto all'inizio, si tratta di una corte che da accesso a tra abitazioni indipendenti. In due delle abitazioni ci sono i telefoni cordless e non danno nessun problema, quelle sono le cose principali che ho guardato pure io, chiedevo soltanto se qualcuno era a conoscenza di prodotti migliori di altri o meno.

Grazie comunque dei suggerimenti, buona domenica, Fabio