s7200 Inserito: 23 gennaio 2010 Segnala Share Inserito: 23 gennaio 2010 Ciao a tutti, come mai quando scrivo operazioni in formato intero in AWL e poi visualizzo il loro contenuto on line con rappresentazione decimale mi capita ad esempio che il valore -5 diventi 65531, il valore -15 diventi 65521 ed altri "scherzi" del genere (non c'e' la rappresentazione automatica come in kop che mi visualizza "il valore giusto cioe' -5 o -15 ")?Come posso ovviare a questo problema senza "tirarmi matto ogni volta"? Grazie anticipatamente! Andrea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 24 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2010 Se lo visualizzi come intero con segno è corretto, devi cambiare tipo di visualizzazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cagliostro Inserita: 24 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2010 Ciao, come diceva correttamente il sig.Orsini devi cambiare la rappresentazione.Da quanto ne so, non è possibile definire dal menu impostazioni di AWL nel simatic manager una rappresentazione di defautl consona ai tuoi "gusti".Tuttavia è possibile cambiare la rappresentazione di volta in volta ti serve andando semplicemente con il mouse nella zona in cui visualizzi i valori on line relativi alle operazioni in awl. Quindi clicca con il mouse il tasto destro, poi scegli rappresentazione, e per concludere spunta sulla rappresentazione a te più congeniale.Salve e buon lavoroCagliostro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7200 Inserita: 25 gennaio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2010 Grazie a tutti e due ma non trovo in awl una visualizzazione " congeniale " come la trovo in kop o sulle tabelle vat in modo tale da darmi la visualizzazione automatica ( devo sempre farmi i conti quando visualizzo i numeri negativi perche' me li ritrovo positivi ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati